Hellas Verona di Redazione , 24/08/2025 16:30

Primavera Hellas | All'Olivieri passa il Monza 0-1

Primavera

Si è conclusa 0-1 Hellas Verona-Monza, 2a giornata del campionato Primavera 1 2025/26.

Al 12’ arriva la prima occasione per il Verona, con la punizione di Feola. Il piazzato arriva preciso su Popovic, che stacca di testa senza trovare lo specchio della porta.

Al 24’ Peci trova l’imbucata per Akale che si libera degli avversari e arriva alla conclusione dalla sinistra dell’area. Il suo tiro termina fuori.

Al 26’ il Verona si rende ancora pericoloso su piazzato calciato da Feola. L’angolo calciato dal numero 22 è un assist perfetto per Vermesan, che conclude di testa trovando il salvataggio sulla riga di un difensore avversario.

Al 31’ Vermesan riceve bene da Feola, e premia il taglio di Pavanati, che tenta la conclusione a due passi da Vailati. Il portiere biancorosso blocca.

Al 35’ si accende Pavanati con una splendida azione personale da metà campo. Al limite dell’area il capitano gialloblù vede e serve Akale sulla sinistra. Il numero 28 calcia da posizione defilata, trovando la deviazione in calcio d’angolo di Vailati. Sugli sviluppi del corner ci prova Tagne di testa, senza trovare la via del gol.

Dopo 2 minuti di recupero, il primo tempo si conclude così sullo 0-0.

Al 51’ ottimo spunto di Martini sulla destra, che riesce a crossare per Akale. La conclusione dell’attaccante è però troppo debole, e Vailati para senza problemi.

Al 58’ prima palla gol per il Monza con Ballabio, che si smarca davanti alla porta ma conclude alto sopra la traversa.

Al 65’ il Monza passa in vantaggio con Villa, che segna di testa sul corner battuto da Attinasi.

Al 78’ i due neoentrati Mussola e Soragni si rendono subito pericolosi. De Battisti serve il numero 65, che arriva al cross sul secondo palo dalla sinistra. Soragni arriva bene sul pallone, ma la sua conclusione non è precisa.

All’86’ Casagrande arriva al tiro su spizzata di testa di Vermesan. Il pallone, indirizzato verso l’angolino, viene bloccato da Vailati.

Dopo 5 minuti di recupero, la partita termina sullo 0-1.

Il prossimo impegno del Verona sarà sabato 30 agosto alle ore 11, quando i gialloblù affronteranno il Napoli nella sfida valevole per la 3a giornata di Primavera 1 2025/26.