Hellas Verona di Andrea Faedda , 18/08/2025 20:02

POST-GARA | Zanetti: "Cerignola bravo, noi siamo andati a folate e un po' troppo sotto ritmo"

Zanetti
Zanetti

“Normale che d'ora in poi ci concentreremo sulla cosa più importante, ovvero presentarci sicuramente meglio di oggi alla prossima partita ufficiale, contro l'Udinese. Stasera siamo andati un po' a folate. Alcune cose le abbiamo fatte bene, altre male anche per merito del Cerignola che ha messo in campo tutto quello che aveva. Complimenti anche al pubblico che ha creato una bella atmosfera in un'altrettanto bella cornice. Loro hanno fatto la gara della vita, noi invece ci siamo espressi a tratti e troppo sotto ritmo. In qualche situazione ci siamo fatti sorprendere”. Così in sintesi l'allenatore del Verona, Paolo Zanetti, al termine del match di Coppa Italia contro il Cerignola, vinto 3-5 dopo i calci di rigore. Prosegue il mister degli scaligeri: “Mi aspettavo una partita difficile. Storicamente queste sono partite-trappola, dove se non si viene con l'atteggiamento giusto si incontrano squadre che non hanno niente da perdere e vogliono solamente mettersi in mostra, mettendo tutto quello che hanno in campo. Noi le cose buone le abbiamo fatte, ma solo a tratti e poi siamo andati in difficoltà sul ritmo. Abbiamo adesso un'altra settimana di lavoro, per presentarci ancora meglio al prossimo impegno”.

Sull'infortunio di Valentini: “Dobbiamo fare degli esami strumentali, ma sinceramente non ho delle belle sensazioni per la dinamica. In questo momento da questo punto di vista siamo un po' sfortunati: abbiamo perso Suslov, ora Valentini. Non è un gran momento di sicuro”.

Su come sarà l'inizio del Campionato: “La Serie A è difficile. Ogni settimana è una battaglia e non esiste una gara facile o abbordabile. Giochi con grandi squadre, medie, piccole, ma tutte sono forti. Il nostro sarà un percorso di crescita. Arriverà senz'altro qualche altro ragazzo per darci una mano. Lo dovremo far entrare nel gruppo molto velocemente. Già l'anno scorso abbiamo avuto questa esperienza. Bisogna lavorare giorno dopo giorno a testa bassa per migliorare e arrivare a fine corsa nel modo giusto. Mettiamo da parte questa giornata e ci concentriamo per il Campionato, cercando di preparare un'ottima settimana di lavoro”.