FINALE AL DRUSO | Südtirol-Hellas Verona: 2-2

Si è conclusa 2-2 Südtirol-Hellas Verona, quarta amichevole pre-campionato dei gialloblù.
Partenza decisa dei gialloblù, che si rendono subito pericolosi: al 3’ Livramento riceve in area un ottimo filtrante di Serdar, ma trova la respinta di Adamonis.
Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un corner guadagnato dallo stesso Livramento, Valentini arriva per primo sul pallone calciato da Suslov, ma la sua conclusione viene murata da un difensore avversario.
All’8’ minuto è il Südtirol a sbloccare il match: Coulibaly sfonda sulla destra e serve al centro Casiraghi, che insacca l’1-0.
Al 29’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con una punizione dalla distanza dello stesso Casiraghi, che colpisce il palo.
Al 40’ il Verona costruisce una bella azione: Giovane, dalla sinistra, serve in area Frese, che di tacco libera Suslov al tiro. Il destro a giro del centrocampista slovacco esce di poco alla sinistra del palo.
Nella ripresa, i gialloblù trovano subito il pareggio. Al 47' Suslov lancia Livramento sulla sinistra, bravo a tenere il pallone in campo e ad accentrarsi per servire Giovane, che anticipa Pietrangeli e firma l’1-1.
Al 56’ nuova occasione per il Verona: cross di Tchatchoua e conclusione di Frese, che colpisce l’esterno della rete.
All’82’ Davi crossa col mancino per Italeng, che impatta bene ma trova la grande risposta di Perilli, che devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, il Südtirol torna avanti con il colpo di testa vincente di Kofler.
All’85’ Martin Frese pareggia i conti con una splendida punizione dalla distanza, che fissa il risultato sul definitivo 2-2.
FINALE: SÜDTIROL-HELLAS VERONA 2-2
Reti: 8' Casiraghi, 47' Giovane, 83' Kofler, 85' Frese
PRIMO TEMPO
SÜDTIROL: Adamonis, Bordon, Pecorino, Coulibaly, Casiraghi, Tronchin, Davi, Giorgini, Merkaj, Veseli (dal 10' Masiello), Molina
A disposizione: Poluzzi, Drago, Theiner, Martini, Mallamo, Italeng, Pietrangeli, Tait, Davi, Kofler, Brik, Odogwu, El Kaouakibi
Allenatore: Fabrizio Castori
HELLAS VERONA: Montipò, Frese, Ebosse, Valentini, Livramento, Giovane, Nunez, Bernede, Serdar, Suslov, Tchatchoua
A disposizione: Perilli, Magro, Calabrese, Yellu, Mitrovic, Niasse, Vermesan, Fallou, Lambourde, Slotsager, Kastanos, Kurti, Szimionas, Charlys, Ajayi
Allenatore: Paolo Zanetti
SECONDO TEMPO
SÜDTIROL: Poluzzi, Masiello, Martini, Mallamo, Italeng, Pietrangeli, Tait, Davi, Kofler, Odogwu, El Kaouakibi
A disposizione: Drago, Theiner, Brik
Allenatore: Fabrizio Castori
HELLAS VERONA: Montipò (dal 61' Perilli), Frese, Ebosse (dall'83' Kurti), Valentini (dal 72' Slotsager), Livramento (dal 72' Lambourde), Giovane (dal 61' Ajayi), Nunez (dall'83' Fallou), Bernede (dal 61' Yellu), Serdar (dal 72' Kastanos), Suslov (dal 61' Niasse), Tchatchoua (dall'83' Calabrese)
A disposizione: Magro, Mitrovic, Vermesan, Szimionas, Charlys
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Daniele Perenzoni (Sez. AIA di Rovereto)
Assistenti: Thomas Miniutti (Sez. AIA di Maniago), Davide Santarossa (Sez. AIA di Pordenone)