Hellas Verona di Andrea Faedda , 27/07/2025 17:57

POST-GARA | Zanetti: "Ottimo ritiro, obiettivo essere subito squadra"

Zanetti, foto da hellasverona it
Zanetti, foto da hellasverona it

“Abbiamo fatto un ottimo ritiro, uno dei migliori che abbia mai fatto. Ci siamo concentrati sulla mentalità e sullo spirito, per essere squadra fin da subito. I ragazzi sono stati bravi. Hanno faticato giustamente, innescando un bel clima. Le gare sono state affrontate con la mentalità che volevo. Potevano essere delle piccole trappole, ma invece i ragazzi le hanno interpretate come dovevano. Oggi in particolare è stato un bel test”. Così in sintesi, l'allenatore del Verona, Paolo Zanetti, al termine del match amichevole vinto contro la Virtus Verona per 6-0, gara con la quale l'Hellas ha chiuso il ritiro di Folgaria. Prosegue il mister gialloblù: “Giovane? Tecnicamente è un giocatore d'alto livello che sta migliorando ogni giorno e sta mettendo benzina. Ha voglia e si vede, per lui questa è una grande opportunità. E' contento di essere qui e ha la sensazione di essere dentro una grande famiglia. Ci dà molto aiuto, ma bisogna andarci piano e avere pazienza. Nell'amichevole odierna ha dimostrato quello che sa fare”. 

Sulle presenze attorno al centro sportivo per assistere al match: “Ringrazio i tifosi e nei 15 gg di ritiro qui a Folgaria, non c'è stato nessuno che abbia detto qualcosa di negativo. C'è entusiasmo attorno alla squadra e la gente ha stimolato e aiutato i giocatori. Per i nuovi giocatori è molto importante questo clima. Hanno capito l'importanza del club”.

Sul modulo: “Giocheremo con il 352 o con il 3421 e dall'anno scorso non cambieremo molto. Le caratteristiche che abbiamo sono quelle. L'impianto di gioco cresce e pue la velocità con cui gira la palla. Abbiamo più qualità e più coraggio”.

Su Sarr: “E' uscito durante la gara, ma spero non sia nulla di grave. Forse un affaticamento. Gli faremo fare subito gli esami per non rischiare nulla. La settimana prossima rientra Mosquera e per il resto, tutti stanno bene. Ghilardi? E' stato prudente non farlo giocare. Stiamo facendo delle valutazioni. Ho preferito mettere dentro Nunez che ha già fatto vedere di essere un giocatore importante”.

Sull'assenza di Serdar: “Ieri ha preso una botta in allenamento, non l'ho voluto rischiare”.

Sulla difesa titolare: “Se partisse Ghilardi, ad oggi il terzetto difensivo titolare (Nunez, Ebosse, Valentini, ndr) è quello visto oggi. Vogliamo avere 4 giocatori esperti e due giovani. I 3 di oggi hanno esperienza e qualità”.

Su Yellu Santiago: “Ha giocato bene ma è indietro di condizione. Si allenava a parte e gli mancano i minuti. Ha un buon piede e deve alzare la condizione. E' giovane e ci darà una mano”.

Su Montipò: “So che la sua volontà è quella di restare qui, ma non conosco le sue questioni contrattuali. Spero trovi un accordo con la società. E' importante avere un portiere con la testa a posto”.