PARLA ZANZI | Faremo una squadra competitiva, presto il nuovo sponsor

Conferenza stampa di presentazione del ritiro del Verona a Folgaria con la presenza di Italo Zanzi, presidente esecutivo dell'Hellas Verona.
Sindaco di Folgaria: "Fa veramente piacere salutare il Verona in ritiro qui nella nostra zona. Mi piace molto vedere come l'amicizia con Verona sia così stretta, Folgaria da sempre è la montagna dei veneti e dei veronesi. Abbiamo lavorato per garantirvi le migliori condizioni migliorando quello che abbiamo già fatto l'anno scorso. Per noi grande soddisfazione e grande orgoglio avervi qui".
Italo Zanzi, prima delle domande dei giornalisti: "Grazie al sindaco di Folgaria, al presidente di Alpe Cimbra e voglio ringraziare anche i giornalisti. E' il secondo anno che siamo qui, posto ottimo, molto vicino a Verona, cosa che permette ai nostri tifosi di essere qui facilmente. Grazie anche per i servizi che avete migliorato".
E' un esordio per te in ritiro? "Per me è una grande opportunità, perché ora c'è un clima diverso rispetto alla stagione quando ci sono grandi tensioni. E' bello vedere i tifosi che si avvicinano alla squadra".
Che programmi ci sono e che cosa sarà del Verona negli anni a venire (salta la corrente nella sala stampa e Zanzi scherza: "Hai sbagliato domanda", risata generale). Poi si riprende: "Non era facile arrivare in una situazione di classifica delicata abbiamo imparato tanto. della situazione che abbiamo affrontato. La strategia non cambia: grinta, passione e accrescimento. Siamo molto fiduciosi, stiamo lavorando più sulla parte calcistica. lavoriamo ogni giorno con Sogliano e con Zanetti, Vogliamo costruire una squadra competitiva".
Su Setti: "Semplicemente le strade si sono divise. Auguriamo a Setti il meglio".
Centro sportivo: "Abbiamo fatto una scelta strategica per andare avanti".
Linee precise a Sogliano: "Noi alla fine vogliamo finire il mercato con la squadra più forte possibile e cercando di avere una rosa di valore. Non diremmo mai a Sogliano chi prendere o chi cedere. Lui lavora con il suo staff. L'obiettivo è di avere la miglior squadra possibile".
Ci sarà un colpo? "Non serve far rumore. Vogliamo che la gente sia contenta a maggio non a settembre".
Quale bilancio è stato dato a Sogliano? "Ovviamente abbiamo una strategia e un target".
Ci saranno banalmente più soldi: "A livello globale, sicuramente le cose miglioreranno. Ma non dobbiamo pensare ad un periodo breve ma a un periodo lungo".
Sponsor veronese? "Si, ci sono molte aziende interessate. Tra poco ci saranno molti annunci in questo senso".
E nuovi investitori: "Anche qui c'è molto interesse. ma le trattative sono riservate".