Hellas Verona di g.vig. , 22/05/2025 15:14

SALVEZZA | Hellas, decimo pubblico in serie A. Appello della Sud: "Tutti a Empoli"

Curva Sud Bentegodi
Curva Sud Bentegodi

“Andiamo a Empoli a salvare il Verona”. L'appello della Curva Sud arriva a poche giorni dalla sfida decisiva del Verona in Toscana. Un appello che testimonia, ancora una volta, il grande apporto che ha dato la gente di Verona alla squadra scaligera. Un sostegno che va al di là delle prestazioni della squadra e che ha commosso anche Paolo Zanetti. “E' stata una cosa da pelle d'oca vedere la Curva incitarci prima della partita e i cori finali” ha commentato il tecnico scaligero dopo la gara con il Como. E ha aggiunto: “Una cosa è certa. Per il futuro questa piazza merita molto di più di campionati così sofferti”.

I dati del resto non mentono. Verona ha il decimo pubblico della serie A. La presenza media al Bentegodi è stata di 24.482 spettatori (fonte transfermarkt), poco al di sotto del Lecce (26.007) e del Bologna, reduce da una straordinaria stagione (27.863).

Il Verona viene prima di una società gloriosa come il Torino (23.272), dell'Udinese, della Fiorentina (dove però ci sono i lavori al Franchi a limitare la capienza), del Parma, del Cagliari, del Monza, del Como e del Venezia, ultimo con 10.287 spettatori di media.