Hellas Verona di Redazione , 17/05/2025 14:00

Primavera Hellas | Monza-Verona finisce 1-0: addio sogno play-off

Primavera

Si è conclusa 1-0 Monza-Hellas Verona, 38a giornata del campionato Primavera 1 2024/25. Gli scaligeri devono così dire addio ai playoff nell’ultima giornata del campionato Primavera 1 in casa dei brianzoli.

Venendo alla cronaca, al 19’ il Verona crea una buona occasione grazie a un'iniziativa personale di Vermesan: l’attaccante sfonda sulla fascia, arriva sul fondo e cerca il cross al centro dell’area. La difesa del Monza, però, è attenta e riesce a deviare il pallone in calcio d’angolo.

Al 27’, è Longhi a provarci per i biancorossi con una punizione dal limite sinistro dell’area. Magro è reattivo e riesce a deviare la conclusione, ma sulla respinta si avventa Zanaboni, che calcia al volo. Vermesan, ben posizionato sulla linea, salva tutto respingendo il tiro e mantenendo il risultato sullo 0-0.

Al 39’ è ancora il Verona a sfiorare il vantaggio: Agbonifo batte un calcio d’angolo e pesca Nwachukwu in area. Il numero 90 impatta bene di testa, ma la sua conclusione termina di poco a lato, facendo tremare la retroguardia avversaria.

Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude così sullo 0-0.

Al 48’ il Monza sfiora il vantaggio con Scaramelli, ma Magro salva il risultato con una grande parata in tuffo.

Al 51’ il Monza sblocca la partita: Capolupo mette un pallone preciso al centro e Nene colpisce di testa portando avanti i biancorossi.

Il Verona reagisce subito e al 55’ va vicino al pareggio con De Battisti. Il numero 19 riceve palla in area e si coordina per una girata, ma la sua conclusione si spegne sul fondo.

Due minuti più tardi, al 57’, è ancora il Verona a rendersi pericoloso. Agbonifo serve un bel pallone in area e Vermesan si inserisce e controlla, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Al 63’ i gialloblù si rendono nuovamente insidiosi su calcio piazzato con una doppia chance. Entrambe le punizioni sono battute da Agbonifo: la prima, conquistata da Vermesan al limite dell’area, viene respinta dalla barriera; la seconda è più centrale, ma Vailati è attento e blocca senza problemi.

All'87' il tiro rasoterra di Longhi sfiora il palo alla destra di Magro.

Dopo cinque minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 1-0.