Hellas Verona di g.vig. , 17/05/2025 11:53

LE SFIDE DELLA DOMENICA | Torino al capolinea? Cairo deluso da Vanoli. E Galliani...

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli

Tutto previsto? Risultati già scritti? La penultima giornata di campionato di serie A è piena di sfide ad alta tensione, sia per quanto riguarda la lotta per lo scudetto, sia per un posto in una coppa, sia ovviamente per la lotta per non retrocedere. Ed allora cerchiamo di capire se sarà una giornata “normale” o se c'è posto per qualche sorpresa.

LECCE-TORINO. Ecco la prima sfida che sembra avere un epilogo scontato. Il Lecce aspetta un Torino ormai spento e demotivato, che nelle ultime gare è apparsa una squadra al capolinea. Facile ipotizzare una vittoria dei pugliesi, alla caccia disperata dei tre punti per sperare nella salvezza. Ma sarà così? In realtà a Torino c'è aria di contestazione. Nel mirino il presidente Urbano Cairo, ormai inviso ai tifosi, con una squadra che da troppi anni non riesce a fare il salto di qualità. Salto di qualità che anche Vanoli, allenatore scelto per sostituire Juric, sembra aver fallito. Proprio questa potrebbe essere una motivazione forte per i granata. Cairo è a sua volta deluso e Vanoli è tecnico ambizioso che vorrebbe quantomeno arrivare al decimo posto. Vedremo se queste motivazioni saranno sufficienti. Per i bookmakers la vittoria del Lecce è a 1.85, il pareggio a 3.4, la vittoria del Toro a 4.5

VERONA-COMO. Il Como arriva al Bentegodi dopo sei vittorie consecutive e al settimo risultato utile. Il Verona arranca ma ha bisogno di almeno un punto per essere fuori dalla palude. La squadra di Fabregas ha dimostrato di giocarsela sempre, lo ha fatto anche a Lecce quando ha vinto per 3-0. In più gioca libera di mente. Per i bookmakers vittoria del Verona a 3.5, pareggio a 3.3, vittoria del Como a 2.15.

PARMA-NAPOLI. Sembra la gara più scontata con il Napoli che deve vincere lo scudetto e il Parma che ha perso ad Empoli. Ma la squadra di Chivu ha dimostrato proprio contro le grandi le cose migliori in questo campionato. Per i bookmakers vittoria Parma a 6.5, pareggio a 4.3, vittoria Napoli a 1.5.

MONZA-EMPOLI. Dopo Parma Napoli e Lecce Torino è l'altra gara che pare avere esito scontato. Il Monza è in B da qualche giornata, l'Empoli ha disperato bisogno di vincere. Ma il Monza ha battuto l'Udinese sette giorni fa e vuole salvare almeno l'onore. Galliani, dirigente esperto e con un palmares lunghissimo. sta macchiando la sua carriera con questa retrocessione piena di record negativi. Forse l'esito non è così scontato. Per i bookmakers vittoria del Monza a 5, pareggio a 3.6, vittoria dell'Empoli a 1.73.

CAGLIARI-VENEZIA. Con Verona-Como è la gara più incerta. Come il Verona anche il Cagliari ha bisogno di fare almeno un punto. Ma il Venezia deve solo vincere per sperare. Tutto è aperto dunque. Per i bookmakers vittoria del Cagliari a 2.55, pareggio a 3, vittoria Venezia a 3.1.