Al Bentegodi col Lecce finisce in pareggio (1-1): salvezza Hellas ad un passo

Nel giorno della Festa con gli eroi dello Scudetto, l'Hellas pareggia al Bentegodi col Lecce (1-1) e ora la salvezza è ad un passo. Primo tempo da incubo per la squadra di Zanetti che non tira mai in porta e subisce l'aggressività dei salentini: Krstovic sblocca il match smarcandosi in area su assist filtrante di Tete Morente. Difesa dell'Hellas sorpresa e Montipò battuto. Il Lecce fa la partita ma il Verona trova un insperato pareggio. Al 41' calcio piazzato di Suslov dalla sinistra: Coppola svetta su tutti e con un colpo di testa trafigge Falcone. Nella ripresa la partita è più equilibrata e nessuno riesce a vincere. Ora l'Hellas sale a quota 33 punti: è a +5 sulle terzultime Lecce ed Empoli e nel prossimo week-end torna al Bentegodi per sfidare il Como, decimo in classifica. La salvezza, ora, è davvero ad un passo. Manca solo la matematica.
Finisce qui: 1-1 al Bentegodi.
93' Il Lecce prova a spingere ma il Verona tiene la palla lontana dalla porta di Montipò.
91' Ammonito Tchatchoua.
5 minuti di recupero
90' La punizione di Berisha si spegne sul fondo.
88' Il Lecce prova ad accelerare.
85' Ancora 1-1 a 5 minuti dal termine: partita ancora aperta a qualsiasi risultato.
81' Ultimo cambio Hellas: dentro Daniliuc per Valentini.
80' Berisha pericoloso sulla ripartenza salentina: tiro centrale, Montipò blocca.
78' Mosquera ci prova di testa sul cross di Ghilardi, tentativo debole che termina a lato.76' Doppia carta per Zanetti: dentro Livramento e Bernede per Sarr e Niasse.
74' Esce Gaspar (dolorante alla spalla): entra Tiago Gabriel.
72' Ammonito Niasse per proteste.
70' Il Lecce prova a spingere ma il Verona tiene bene il campo.
68' Scontro duro tra Mosquera e Gaspar, il difensore del Lecce resta a terra ma dopo qualche momento di preoccupazione si rialza.
66' Per il Lecce esce Pierret ed entra Berisha.
63' Entra Mosquera per Tengstedt.
60' Ripartenza del Lecce: Pierotti mette il pallone basso sul secondo palo ma Banda a porta vuota manda a lato in scivolata.
57' Ancora Coppola pericoloso: il difensore centrale è andato a staccare di testa (su angolo): Falcone anticipato e palla fuori di pochissimo.
55' Giampaolo inserisce Banda e Pierotti, fuori Tete Morente e Konan N'Dri.
53' Tentativo di Tete Morente, palla lontana dalla porta.
50' L'Hellas alza i giri del motore. Serdar ci prova da fuori area: Falcone blocca la palla.
48' Bella azione solitaria, in progressione sulla destra, di Tchatchoua: cross per Sarr ma l'ex Lione colpisce debolmente di testa. Tutto facile per Falcone.
46' Entra Serdar, esce Suslov. Nel Lecce invece esce Guilbert per Danilo Veiga.
Parte la ripresa
Dopo 45 minuti è 1-1 al Bentegodi. Coppola sta salvando il Verona, segnando al 41' con un colpo di testa, dopo 40 minuti di monologo del Lecce (gol al 23' di Krstovic). L'attaccante montenegrino ha poi sfiorato la doppietta, pochi minuti prima dell'intervallo.
Finisce qui il primo tempo
Tre minuti di recupero
43' Lecce pericolosissimo ancora con Krstovic: la conclusione dell'attaccante montenegrino, da fuori area, sfiora il palo.
41' GOOOOOL DEEEEL VEROOOONAAAAAA!!!!! Calcio piazzato di Suslov dalla sinistra: Coppola svetta su tutti e con un colpo di testa trafigge Falcone. 1-1.
40' Conclusione coraggiosa di Tete Morente al volo: palla alta sopra la traversa.
36' La squadra di Zanetti non ha ancora tirato in porta.
32' Ammonito Duda per un fallo a metà campo. (Lui e Suslov erano diffidati, entrambi salteranno la partita contro il Como).
30' Il Lecce sta facendo la partita, lottando con il coltello tra i denti. Il Verona è in difficoltà.
28' I salentini continuano ad essere pericolosi in area gialloblù: il tiro-cross di Helgason viene deviato in corner.
23' GOL LECCE Krstovic sblocca il match smarcandosi in area su assist filtrante di Tete Morente. Difesa dell'Hellas sorpresa e Montipò battuto. 0-1 al Bentegodi.
20' Lecce pericoloso nell'area del Verona: Montipò alla fine blocca la conclusione di N'Dri.
16' Montipò respinge una conclusione velenosa di Tete Morente.
15' Ammonito Suslov per un fallo su Coulibaly.
10' Match bloccato: nessuna occasione degna di nota fino ad ora.
5' Le squadre si studiano.
Live
Sfida delicata al Bentegodi: dopo la vittoria dell'Empoli, il Verona ospita il Lecce per cercare di chiudere oggi il discorso salvezza. Paolo Zanetti lascia in panchina Bradaric e Serdar, lanciando dal primo minuto Frese e Niasse, a centrocampo insieme a Tchatchoua e Duda. In difesa tornano Coppola e Ghilardi con Valentini a completare il reparto arretrato davanti a Montipò. Davanti, a supportare la coppia Tengstedt-Sarr, c'è Suslov. Giampaolo punta su Krstovic, assistito da Konan N'Dri, Helgason, Tete Morente.
VERONA-LECCE 1-1 (23' Krstovic, 41' Coppola)
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Niasse, Frese; Suslov; Tengstedt, Sarr
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Bradaric, Livramento, Slotsager, Kastanos, Bernede, Serdar, Mosquera, Ajayi
Allenatore: Paolo Zanetti
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret; Konan N'Dri, Helgason, Tete Morente; Krstovic
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Rebic, Berisha, Rafia, Sansone, De Melo, Ramadani, Banda, Burnete, Karlsson, Coelho Oliveira, Pierotti, Kaba, Sala
Allenatore: Marco Giampaolo
Arbitro: Fabio Maresca (Sez. AIA di Napoli)
Assistenti: Christian Rossi (Sez. AIA di La Spezia), Davide Moro (Sez. AIA di Schio).