Primavera Hellas | All'Olivieri la sfida contro la Juventus termina 0-0

Si è conclusa 0-0 Hellas Verona-Juventus, 37a giornata di Primavera 1 2024/25.
Venendo alla cronaca, in uno stadio con più di mille spettatori presenti per sostenere e spingere i gialloblù, parte subito bene il Verona. La prima occasione arriva all’11’ con Vermesan. Il numero 9 recupera palla e serve Mogentale per la ripartenza gialloblù. Il centrocampista trova Agbonifo in area, che allarga per Dalla Riva. Nwanege riceve e arriva al cross, con Vermesan che colpisce di testa senza trovare lo specchio della porta.
Al 15’ Agbonifo batte corto l'angolo su Monticelli, che di tacco gli restituisce il pallone per l'assist a Dalla Riva. Il numero 4 è ben posizionato al limite dell'area, dove tenta la conclusione: il pallone termina alto.
Al 18’ Kurti e Agbonifo recuperano palla a centrocampo, con il numero 7 che con un tunnel salta l'avversario e arriva al traversone in area, dove riceve Mogentale. Suo l'assist per Vermesan, il cui tiro è però troppo debole.
Al 41’ arriva la prima occasione per la Juventus. Ripani recupera palla nella sua metà campo e riparte accentrandosi verso la porta avversaria. Dall'altro lato serve sulla corsa Pugno, che conclude potente trovando la parata di Magro.
Al 43’ viene assegnata punizione dal limite per il Verona. Agbonifo si presenta sul pallone e calcia bene, ma Marcu in tuffo respinge in calcio d'angolo.
Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude così sullo 0-0.
Nella ripresa, il Verona va subito vicino al vantaggio con Szimionas. Vermesan dall'area trova il numero 8 che, dalla distanza, si coordina e calcia al volo. Marcu respinge ancora.
Al 53’ Monticelli approfitta della respinta della difesa bianconera e colpisce bene il pallone al volo dal limite, trovando una deviazione in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner riesce a ripartire la Juventus, che arriva al tiro in contropiede con Lopez: Nwanege è attento e sventa il pericolo.
Al 69’ Agbonifo accelera sulla fascia sinistra e si accentra, saltando tre avversari. Al limite dell'area tenta la conclusione di destro, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
Al 76’ ancora Agbonifo calcia sul secondo palo la punizione guadagnata da Vermesan. Monticelli fa sponda di testa per Kurti, che sfiora il gol trovando il salvataggio di Martinez.
All’80’ sfiora ancora il vantaggio il Verona. Vermesan colpisce di sinistro la traversa dopo aver ricevuto il pallone da Mogentale.
Dopo quattro minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 0-0.
Nella prossima e ultima giornata di campionato, il Verona affronterà il Monza al Centro Sportivo 'Silvio e Luigi Berlusconi' di Monzello.