Primavera | A Cesena è grande Verona! i gialloblù vincono 0-5 e ora si preparano al rush finale

Si è conclusa 0-5 Cesena-Hellas Verona, 36a giornata del campionato Primavera 1 2024/25. Venendo alla cronaca, si fa vedere il Cesena all’8’ con la conclusione centrale di Abbondanza, che viene bloccata da Magro.
Al 24’ arriva la prima occasione per il Verona con Mogentale che, servito dal cross dal fondo di De Battisti, non riesce a trovare lo specchio della porta.
Un minuto dopo è ancora Mogentale ad andare vicino al gol del vantaggio, questa volta con una conclusione da 30 metri che si stampa sulla traversa.
Dopo la sospensione della partita per agevolare i soccorsi a un tifoso sugli spalti, al terzo minuto di recupero passa in vantaggio il Verona. Sul calcio d’angolo battuto da Agbonifo, il pallone arriva preciso nell’area piccola, dove Vermesan si avventa con tempismo perfetto e, da pochi passi, insacca con freddezza, firmando il gol dello 0-1.
Dopo 18 minuti di recupero, il primo tempo si conclude così sullo 0-1.
Nella ripresa, al 50’ raddoppia il Verona con Monticelli. Agbonifo percorre tutta la fascia palla al piede e crossa per Vermesan che, da terra, lavora bene il pallone e serve un assist perfetto per Monticelli. Il numero 92 firma lo 0-2 con un mancino potente che spiazza Fontana.
Al 55’, si rende pericoloso il Cesena con due occasioni da gol. Prima Wade sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato, ma Magro è attento e respinge il suo tentativo. Sulla ribattuta, è Peci a salvare il risultato, salvando il pallone sulla linea, e mantenendo così la porta inviolata.
Al 62’ arriva la doppietta personale per Vermesan e il conseguente tris del Verona. Il numero 9 approfitta dell’errore di Castorri, salta Dolce, e davanti alla porta non sbaglia con il sinistro.
Al 65’ Stella, entrato in campo da pochi minuti, firma subito lo 0-4 con un tiro di destro dal limite dell’area che termina sotto la traversa.
Al 70’ anche De Rossi si iscrive al tabellino dei marcatori. Il centrocampista gialloblù riceve al limite dell'area, si accentra, e segna il quinto gol del Verona con una bellissima conclusione di mancino che finisce sotto l’incrocio dei pali.
All’81’ si rende ancora protagonista Stella, che sfiora la doppietta personale con un tentativo dal limite che viene respinto in bagher da Fontana.
Dopo quattro minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 0-5.
Il prossimo impegno del Verona sarà sabato 10 maggio (ore 13) quando i gialloblù affronteranno la Juventus allo stadio ‘Olivieri’, match valido per la 37a giornata di Primavera 1 2024/25.