Hellas Verona di Redazione , 21/04/2025 6:00

Primavera Hellas | All'Olivieri passa la Cremonese 0-2

Primavera
Primavera

All’'Olivieri Stadium' è terminata 0-2 Hellas Verona-Cremonese, 34a giornata del campionato Primavera 1.

In apertura del match, dopo appena due minuti, è subito la Cremonese con un tiro da fuori area di Lordkipanidze. Magro si tuffa ma la palla termina comunque sul fondo.

Al 5’ risponde subito il Verona. Nwanege vede l’incursione di area di rigore di Dalla Riva e lo serve ma Tommasi è bravo a uscire riuscendo a respingere la conclusione del capitano gialloblù.

Al 9’ arriva subito un episodio che potrebbe cambiare la partita. Il direttore di gara mostra un rosso diretto a Nwanege per un’azione in gioco pericoloso ai danni di Spaggiari. Verona in 10 uomini dopo appena dieci minuti di gioco.

A metà del primo tempo la Cremonese va vicina al gol. Al 28’ lancio dalla trequarti destra di Thiandoum, colpo di testa di Bielo che la rimette in mezzo per Ragnoli che non riesce, in spaccata, a inquadrare lo specchio della porta.

Tre minuti più tardi, al 31’, arriva il vantaggio della Cremonese. Calcio di punizione di Triacca, Lordkipanidze stacca bene di testa e batte Magro per il vantaggio degli ospiti.

Prova subito la reazione il Verona. Al 33’ ci prova con una conclusione al volo dal limite dell’area di rigore di Cisse che Tommasi riesce a bloccare a terra.

Al 40’ Triacca ruba il pallone a Monticelli sulla destra, mette nel cuore dell’area di rigore un pallone che rischia di diventare insidioso ma Magro è bravissimo a respingere con la mano destra. Nwachukwu la mette poi in angolo.

Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco con la Cremonese in vantaggio.

Dopo una prima fase dove i gialloblù hanno provato a farsi vedere nell’area avversaria, al 60’ arriva una grande giocata di Cisse. Il centrocampista del Verona supera un primo avversario, entra in area di rigore e lascia partire un sinistro a giro che termina alto sopra la traversa complice anche una deviazione di un difensore della Cremonese.

Al 66’, angolo per la Cremonese battuto da Triacca, in mezzo all’area salta più alto di tutti Bielo che colpisce di testa ma la sua conclusione si spegne sul fondo.

Ci prova ancora ancora la Cremonese con una conclusione, al 78’, di Lordkipanidze sul primo palo che sbatte sull’esterno della rete.

All’80’ la Cremonese raddoppia. Ingresso in area dalla destra di Thiandoum, cross basso respinto da Magro ma Ragnoli è il più veloce di tutti e segna il gol dello 0-2.

Il Verona prova ad accorciare le distanze. All’87’ Agbonifo calcia una punizione da fondocampo, Vermesan stacca bene nell’area piccola ma il pallone termina sul fondo.

All’ultimo minuto del match il direttore di gara espelle anche Philippe per un intervento da ultimo uomo su Lordkipanidze.

Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.

Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 27 aprile (ore 15), quando i gialloblù saranno ospiti allo stadio 'Della Ricca' di Carlino (UD) dell’Udinese, match valido per la 35a giornata del campionato Primavera 1 2024/25.