IL NUOVO CDA | Nel board due americani e tre tedeschi. Anche il ds dello Stoccarda

Oltre a Italo Zanzi e da Donata Hopfen (leggi qui) il nuovo consiglio d'amministrazione del Verona è composto da queste persone.
Dirk Swaneveld: è vice presidente della Presidio Investors. Come si legge nel sito del fondo “Prima di entrare a far parte di Presidio Investors, Dirk ha lavorato presso The Edgewater Funds, un gruppo di private equity a Chicago, dove ha guidato i lavori di ”due diligence" del mercato e le responsabilità di modulazione finanziaria per varie transazioni.
Prima di Edgewater, ha lavorato per Cerberus Capital Management all'interno delle loro divisioni operative, dove è stato assegnato a più società di portafoglio Cerberus come direttore ad interim di FP&A e altri ruoli finanziari interaziendali specializzati.
Dirk ha iniziato la sua carriera presso PricewaterhouseCoopers nella loro divisione di servizi di transazione. Ha conseguito un MBA all'Università di Chicago Booth, una laurea in Business presso la Bucknell University e ha conseguito il CPA nel 2012".
Thomas Hitzlsperger invece è un dirigente sportivo ed ex calciatore tedesco, di ruolo centrocampista, attuale direttore sportivo dello Stoccarda. Nel 2010 ha giocato anche nella Lazio. E' stato uno dei primi calciatori a dichiarare la propria omosessualità. "«Non mi sono mai vergognato per essere quello che sono», aveva spiegato Hitzlsperger in una intervista alla Zeit, rivelando che «solo negli ultimi anni ho realizzato che preferivo vivere con un uomo».
Isabella Thun ha lavorato nel calcio tedesco, nel team hospitality dell'Europeo 2024.
Christian Puscasiu, come si legge nel sito della Presidio Investors, "è entrato a far parte di Presidio Investors nel 2017 ed è stato un investitore azionario attivo nel settore privato e pubblico, imprenditore, dirigente aziendale e insegnante per più di 20 anni. Christian vive in California. A Presidio, ha collaborato con Karl Schade per raccogliere e implementare il primo fondo istituzionale di Presidio e costruire la squadra.
Prima di entrare a far parte di Presidio, Christian è stato co-responsabile di Direct Private Equity Investments presso Caisse de dépôt et placement du Québec ("CDPQ"), il secondo più grande gestore di fondi pensione del Canada, che gestisce un portafoglio di private equity di oltre 30 miliardi di dollari. Il suo team ha investito oltre 4 miliardi di dollari direttamente nelle aziende. Oltre a spostare CDPQ dai co-investimenti passivi alla co-sottosottoscrizione attiva (con seggi del consiglio di amministrazione e forti diritti di governance), Christian ha anche sviluppato e guidato investimenti privati per il co-controllo e senza sponsor, compresa una strategia tecnologica di successo.
Professionista di private equity di carriera, Christian ha iniziato a investire presso AEA Investors, una società di private equity con sede a New York, e poi si è unito a Blum Capital dove ha collaborato con il signor Schade a San Francisco dopo la scuola di business. Christian ha trascorso cinque anni come partner di EQT in Germania investendo in azioni di crescita, acquisizioni con leva finanziaria e turnaround. All'EQT, ha contribuito a prendere Securitas Direct, il leader europeo nella sicurezza domestica. Inoltre, ha trasformato con successo l'Opportunità Fund, triplicando il valore del portafoglio in un periodo di 2,5 anni, e ha aperto l'ufficio di Monaco per il gruppo Expansion Capital, ora il fondo Middle Market.
Christian ha anche insegnato master e studenti esecutivi alla UC Berkeley presso la Haas School of Business e il Fung Institute of Engineering nei settori del Private Equity, della finanza e dell'imprenditorialità. Contemporaneamente all'insegnamento, ha co-fondato Three Bridges Venture Partners, una società di investimento in fase iniziale che aiuta le giovani aziende con piattaforme tecnologiche volte a risolvere i problemi aziendali esistenti a progredire "dal garage all'ufficio", investendo capitale proprio e di terzi. Ha iniziato la sua carriera come ingegnere del software presso Geoworks, poi è passato alla consulenza gestionale presso Bain & Co.
Christian ha conseguito un MBA con lode presso la Harvard Business School e una laurea presso la UC Berkeley in Ingegneria Elettrica e Informatica".