CALCIOMERCATO | Belahyane: "Il mio sogno è far cambiare vita ai miei genitori"

In un'intervista a Repubblica Reda Belahyane centrocampista del Verona al centro del calciomercato ha parlato del suo futuro e delle sue aspirazioni. (…) Il Verona mi seguiva da un po’, il progetto mi è piaciuto subito e Zanetti mi dà fiducia e mi parla tanto. La serie A, poi, è più complicata della Ligue 1, ci sono tanti campioni: sfidarli mi aiuterà a crescere, così come allenarmi con i miei compagni Serdar, Duda e Dani Silva" ha spiegato il centrocampista marocchino del 2004. Belahyane si è descritto così: “Sono un centrocampista difensivo, sono aggressivo, recupero palloni, sono solido e mi piace tenere la palla quando sono sotto la pressione di un avversario, non farmela portare via: è la cosa che so fare meglio”.
Cresciuto in una banlieu parigina, Reda ha il sogno di far cambiare vita ai suoi genitori (il papà è cuoco, la mamma fa le pulizie): “È il mio primo obiettivo. Guadagno più della maggior parte del miei coetanei ma non ancora abbastanza per poter cambiare vita a me e loro”.
Belahyane piace al Milan, al Marsiglia, alla Lazio e anche al Chelsea. Attualmente ha un valore di mercato di 10 milioni di euro.