Hellas Verona di Redazione , 11/10/2024 5:00

Mosquera: "Zanetti mi conosceva e ora sta dimostrando di credere in me, sogno la Nazionale"

Mosquera (foto Hellas Verona)
Mosquera (foto Hellas Verona)

"Quando sono arrivato in Italia per firmare il contratto, Zanetti mi ha confessato di avermi visto all'opera durante la finale della Liga Dimayor I 2024. Ero convinto che non mi conoscesse. Quando lasciai l'América de Cali ero mentalmente scarico. Nel nuovo club mi hanno accolto bene e ho sentito grande fiducia, aspetto fondamentale per il successo che ho ottenuto. La stessa cosa mi è successa all'Hellas. Il tecnico ha dimostrato di credere in me, concedendomi il tempo per ambientarmi. Tempo che sto sfruttando appieno". Lo ha detto, a Transfermarkt, Daniel Mosquera.

L’attaccante dell’Hellas Verona ha continuato: "Sono cresciuto guardando Carlos Bacca, Cristian Zapata, Mario Yepes. È per questo che mi piacciono i Rossoneri, fra le grandi d'Europa e in Italia. Zapata e Jhon Córdoba sono modelli per me. Sono attaccanti potenti, rapidi e prolifici. Zapata ha grande qualità, anche per questo è da tanto in Italia e fin qui lo avevo visto solo in televisione. In generale cerco di imparare da chiunque, provando a migliorare sempre il mio stile di gioco".

“In Serie A il livello tecnico e il ritmo gara sono alti, si lavora con intensità. L'aspetto mentale è importante, fa molto come ti poni. Se la mente è convinta che tu sia capace ti aiuta, indipendentemente dalla difficoltà del livello in cui sei. Per me è importante essere nell'orbita della Colombia. È un sogno da realizzare, vorrei vivere quei momenti. Sarebbe bello fare quel tipo di esperienza, ma ora mi concentro più sul fare bene qui e aspettare l'opportunità di indossare i colori del mio Paese" ha chiosato Mosquera.