Hellas Verona di Andrea Faedda , 27/07/2024 18:29

AMICHEVOLE | Verona fermato dalla Feralpi Salò, a Rovereto la gara termina 2-2

Feralpi-Verona
Feralpi-Verona

Allo stadio Quercia di Rovereto termina 2-2 la 4^ amichevole pre-campionato del Verona contro la Feralpi Salò (formazione che milita in Serie C). Nella prima frazione di gioco, Hellas evidentemente imballato e schierato col 3511. La disposizione in campo non aiuta e la manovra stenta. I gialloblù appaiono stanchi e con poche idee. Ne approfitta la Feralpi che al 15' va in rete con Di Molfetta. Nonostante i carichi di lavoro a cui sono stati sottoposti negli ultimi giorni, gli scaligeri si procurano 2 occasioni per pareggiare. Al 26' è Sedar a servire Livramento in area bresciana, ma il capoverdiano sbaglia davanti al portiere Pizzignacco. Al 31' occasione per Serdar, ma il suo destro viene neutralizzato da Pizzignacco. 

Nella ripresa cambia tutto: mister Zanetti torna al 4231, sostituisce 10 giocatori e fra i nuovi ingressi, salgono in cattedra a centrocampo Dani Silva e Belahyane. Il Verona macina gioco, ma stenta là davanti: al 49' Mosquera c'è, ma il suo colpo di testa non riesce a centrare il bersaglio, su assist di Tchatchoua. Al 59' il pareggio scaligero: Frese viene atterrato in area da Gualandris e l'arbitro Ayroldi assegna il penalty all'Hellas. Batte Lazovic che segna: 1-1. Al 61' chance per Mosquera su assist di Belahyane, ma il colombiano incespica sul pallone e la sua conclusione termina fuori. Ancora Verona al 73': Suslov "apparecchia" sulla sinistra per Lazovic, il serbo entra in area ma fallisce il diagonale che si spegne dall'altra parte. L'Hellas insiste, effettua un gran possesso palla, ma la stoccata vincente non arriva. All'83' da un tiro di Lazovic nasce il 2° rigore per gli uomini di Zanetti: tocco di mano di Santarpia. Dal dischetto si presenta Suslov che spiazza il 2° portiere della Feralpi, Liverani. Moto d'orgoglio dei verde-blu che intensificano gli attacchi per arrivare al pareggio. All'85' Perilli vola su Rizzo, ma all'88' Guarneri pesca Rizzo in area, il quale vede dall'altra parte Diop e lo serve: tocco da due passi e il 2-2 si materializza.

---

Fine match

88', GOL-FERALPI: Guarneri serve Rizzo in area, assist per Diop che mette dentro da due passi.

85', conclusione col mancino di Rizzo e Perilli vola ed evita il pareggio dei bresciani.

83', GOL-VERONA: Lazovic prova la conclusione che viene toccata con la mano da Santarpia. L'arbitro Ayroldi indica nuovamente il dischetto su cui va Suslov che spiazza Liverani.

80', tanto possesso palla dell'Hellas che però non riesce a sferrare la stoccata vincente.

73', bell'assist di Suslov per Lazovic sulla sinistra, il nr 8 entra in area ma il suo diagonale si spegne sul fondo.

61', ancora Verona vicino al 2-1: assist di Belahyane per Mosquera che scatta sul filo del fuorigioco, il colombiano va al tiro ma non inquadra la porta.

60', nell'Hellas entra Perilli al posto di Montipò.

59', GOL-VERONA: Frese steso in area da Gualandris e l'arbitro Ayroldi indica il dischetto. Batte Lazovic che infila il portiere Liverani, subentrato a Pizzignacco.

52', ancora Verona con Lazovic sulla sinistra, mette dall'altra parte per Tchatchoua il cui tiro al volo è fuori misura.

49', prima conclusione dell'Hellas: Tchatchoua sulla destra mette in mezzo per la testa di Mosquera, palla sul fondo.

46', Hellas quasi totalmente nuovo nella ripresa, stavolta con il modulo 4231: Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Dani Silva, Belahyane; Suslov, Harroui, Lazovic; Mosquera.

Via alla ripresa

Terminano i primi 45' allo stadio Quercia di Rovereto con la Feralpi Salò che conduce sul Verona per 1-0. Gardesani più motivati degli scaligeri nei primi minuti. Al 9' è Livramento a provare la girata, ma Pizzignacco è bravo a deviare in corner. Al 15' la Feralpi passa: “velo” di Giudici per Di Molfetta che con un bel diagonale a giro batte Montipò. L'Hellas tarda a reagire, senz'altro per i carichi di lavoro a cui i gialloblù sono stati sottoposti in questi ultimi giorni da mister Zanetti. La manovra stenta, ma la possibilità per arrivare al pareggio arriva ugualmente al 24': Serdar serve un assiste perfetto a Livramento che davanti a Pizzignacco, calcia sul portiere. Al 31' è la volta di Serdar, bel tiro dal limite, ma Pizzignacco è bravo a deviare in angolo. Nuovo sussulto della Feralpi con Butic al 42': mancino a giro a Montipò blocca.

Fine primo tempo

42', Butic, tiro a giro col mancino, ma Montipò non si fa sorprendere.

41', si rifà viva la Feralpi con Giudici, il cui diagonale viene deviato in angolo da un gialloblù.

37', Braaf ci prova con un diagonale dalla sinistra, ma la palla è preda di Pizzignacco appostato sul primo palo.

31', Serdar destro a giro al limite dell'area, gran parata di Pizzignacco che gli nega la rete del pareggio.

28', azione insistita del Verona per arrivare al pareggio, ma la pressione termina con un tiro di Mitrovic che colpisce Livramento e termina in out.

26', bell'assist di Serdar per Livramento che di fronte a Pizzignacco, tira addosso al portiere e manca il pari.

24', momento in cui succede poco allo stadio Quercia di Rovereto. La gara è equilibrata, anche se è la Feralpi Salò a condurre. Il Verona non riesce a creare un'azione degna di nota per impensierire Pizzignacco.

15' GOL-FERALPI: palla sulla trequarti, “velo” di Giudici per Di Molfetta che con un tiro a giro dal limite dell'area, fa secco Montipò sul palo lontano. 

13', nella Feralpi esce Pilati ed entra Armati.

9', bella girata di Livramento al centro dell'area gardesana, ma Pizzignacco si tuffa alla sua sinistra e devia la minaccia

5', da questi primi minuti vediamo l'Hellas schierato con un 3511.

Via al primo tempo

4^ e ultima amichevole del Verona nel ritiro trentino di Folgaria. I gialloblù giocano allo stadio Quercia di Rovereto contro la Feralpi Salò, appena retrocessa dalla Serie B alla Serie C. Mister Zanetti pone i suoi con un 3511: davanti a Montipò, difesa a tre con Ghilardi, Magnani e Ceccherini. Laterali di centrocampo, Braaf da una parte e Mitrovic dall'altra, che si sovrappone con Tavsan. Interni, Duda e Serdar. Davanti, Cisse assieme a Livramento, con quest'ultimo più avanzato. 

TABELLINO:

HELLAS VERONA-FERALPISALÒ 2-2

MARCATORI: 15' Di Molfetta, 59' Lazovic su rigore, 83' Suslov su rigore, 88' Diop

HELLAS VERONA (3511): Montipó; Magnani, Ghilardi, Ceccherini; Mitrovic, Tavsan, Duda, Serdar, Braaf; Cisse; Livramento
A disposizione: Toniolo, Berardi, Perilli, Tchatchoua, Belahyane, Lazovic, Harroui, Nwanege, Coppola, Frese, Dani Silva, Ajayi, Dawidowicz, De Battisti, Luna, Suslov, Mosquera
Allenatore: Paolo Zanetti

FERALPISALÒ: Pizzignacco; Luciani, Pilati, Rizzo; Gualandris, Hergheligiu, Balestrero, Giudici; Voltan, Di Molfetta; Butić
A disposizione: Lovato, Liverani, Musatti, Santarpia, Armati, Diop, Guarneri, Pacurar, Cavuoti, Dimarco, Pietrelli, Kashari, Armanini, Sina
Allenatore: Aimo Diana

Arbitro: Giovanni Ayroldi (Sez. AIA di Molfetta)
Assistenti: Luigi Rossi (Sez. AIA di Rovigo), Davide Moro (Sez. AIA di Schio)