Hellas Verona di g.vig. , 12/06/2024 13:06

Zanetti-Verona: ecco perché l'allenatore non ha ancora firmato

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti

Zanetti sarà il prossimo allenatore del Verona, su questo non ci sono dubbi. Nè sorprese. Sarà lui a sedersi sulla panchina gialloblù nella prossima stagione e a sostituire Marco Baroni che nel frattempo è diventato il tecnico della Lazio.

Perché allora la società scaligera non dà l'annuncio ufficiale? Perché Paolo Zanetti è ancora legato all'Empoli e prima di firmare per il Verona è necessario che trovi un accordo con i toscani. C'è stato già un incontro tra il procuratore dell'allenatore Andrea D'Amico e la dirigenza dell'Empoli, che tra l'altro è alle prese con il problema della riconferma di Davide Nicola e il cambio di direttore sportivo (via Accardi, arriva Gemmi, in passato braccio destro proprio di Sogliano a Verona). Questo ha rallentato la trattativa che dovrebbe concludersi sicuramente entro questa settimana. Ma intanto Zanetti ha iniziato a lavorare a Verona, ha visitato gli impianti di Castelnuovo del Garda e continua a confrontarsi con il ds sportivo Sogliano con cui ha evidentemente iniziato a parlare di mercato.

Zanetti firmerà un contratto di un anno, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Per lui sono previsti bonus e incentivi.