Primavera | Il Verona torna alla vittoria: Diao regala i tre punti contro il Sassuolo (1-0)
![Hellas Primavera](https://cdnimage.telenuovo.it/images/2023/12/16/d7108ee9-fc80-47af-949c-46945706d089//1190x744.jpg)
Si è conclusa con il punteggio di 1-0 Verona-Sassuolo, 14a giornata di Primavera 1.
Venendo alla cronaca, il Sassuolo ha la prima occasione del match al 10’ quando Russo, dopo un’azione solitaria sulla fascia sinistra, entra in area di rigore e apparecchia per Bruno, che conclude di prima intenzione, trovando però il corpo di De Battisti a bloccare il tiro. Sulla ribattuta si avventa Russo, questa volta chiuso da Corradi.
Al 15’ i neroverdi ci provano di nuovo con un inserimento di Kumi, il centrocampista da posizione defilata prova un colpo di punta rasoterra, ma il pallone termina fuori.
Il Sassuolo rimane in dieci uomini al 28’ quando Di Bitonto, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo per un fallo commesso ai danni di Cisse.
I gialloblù si rendono pericolosi al 44’: Charlys apre sulla fascia destra per Patanè che, dopo un dribbling, serve il pallone in mezzo, sul cross rasoterra ci arriva Diao in scivolata con la punta del piede, ma la conclusione è facile preda di Theiner.
Nella ripresa, al 59’, il Verona ci prova con un’incornata di testa di Corradi su un calcio d’angolo battuto da Patanè, la conclusione però finisce fuori, non lontana dal palo. I gialloblù continuano a spingere e due minuti dopo si rendono di nuovo pericolosi: Cisse mette in mezzo una palla tagliata dalla fascia destra, trovando l’inserimento e il colpo di testa di Diao, ma il pallone termina alto. Il Verona continua a macinare gioco, nell’azione successiva Cisse trova ancora l’attaccante spagnolo in area di rigore, ma la sua girata da terra viene ancora una volta bloccata da Theiner.
Il Verona trova il gol del vantaggio al 78’: D’Agostino apre sulla fascia sinistra per Rigo che serve in mezzo e trova la potente incornata di testa di Diao che batte Theiner per siglare l’1-0.
I gialloblù sfiorano il raddoppio con Agbonifo, che, solo in area di rigore, colpisce di testa in solitaria dopo il cross di Cisse, la conclusione però, debole, termina tra le braccia del portiere.
Il Verona conquista tre punti importanti che portano la formazione di mister Sammarco a quota 16 in classifica.
Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di venerdì 22 dicembre (ore 16.30), quando al Centro Sportivo ‘Vismara’ il Verona affronterà il Milan nella 15a giornata di Primavera 1 TIM 2023/24.
HELLAS VERONA-SASSUOLO 1-0
Rete: 78' Diao
HELLAS VERONA: Toniolo, Nwanege, Calabrese, Corradi, Patanè (dal 71' Agbonifo), Riahi (dal 46' Ajayi), D'Agostino (dall'88 Dalla Riva), Charlys, De Battisti (dal 71' Rigo), Cisse, Diao
A disposizione: Marchetti, Dentale, De Franceschi, Szimionas, Minnocci, Pavanati, Vermesan
Allenatore: Paolo Sammarco
SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano (dall'88' Rovatti), Piantedosi (dall'88' Neophytou), Di Bitonto, Kumi, Russo, Leone (dall'88' Caragea), Baldari (dal 30' Vezzosi), Bruno, Pigati (dal 71' Knezovic), Cannavaro
A disposizione: Scacchetti, Lopes, Ioannou, Petrosino, Ferrandino, Parlato
Allenatore: Emiliano Bigica
Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta (sez. AIA di Molfetta)
Assistenti: Giuseppe Cesarano (sez. AIA di Castellammare di Stabia) e Carlo De Luca (sez. AIA di Merano)
NOTE. Ammoniti: Di Bitonto, Riahi, De Battisti, Pigati. Espulso: Di Bitonto