Lazovic: Dobbiamo sbloccarci sul piano mentale, passata stagione lezione per noi
“Non è un bel momento, ovviamente. A maggior ragione perché l’inizio di campionato era stato molto promettente, con le due vittorie con l’Empoli e la Roma in avvio. La Serie A, tuttavia, la conosciamo bene, che c’era parecchio da fare. Sapevamo che sarebbe stata dura, comunque. Certo, c’è da cambiare marcia. Dobbiamo sbloccarci sul piano mentale. La testa è rivolta alla partita con il Lecce. Da troppo tempo mancano i tre punti, e questo è un aspetto che si fa sentire. Ma la squadra c’è, abbiamo i mezzi e le qualità. Non bisogna abbattersi, ma lavorare sul campo, in allenamento. Dare la svolta spetta a noi”. Lo ha detto Darko Lazovic, intervistato dal “Corriere di Verona”.
Lazovic ha continuato: “Quel che è accaduto nella passata stagione è una lezione da portare con noi. Abbiamo perso dieci partite di fila. È stata durissima, ma ci siamo rialzati. Come ci siamo riusciti? Credendoci giorno dopo giorno, pensando a una gara dopo l’altra, senza guardare più in là. E così è arrivato il lieto fine, con la salvezza conquistata allo spareggio”.
“Siamo noi i primi responsabili. Perché mancano i risultati e anche le prestazioni, a essere franchi, non state soddisfacenti. Siamo arrabbiati, c’è la consapevolezza degli errori che facciamo” ha concluso Lazovic.