MERCATO | Da Umtiti (svincolato) a Bentaleb (che piaceva a gennaio): cinque possibili obiettivi

Cinque possibili obiettivi di mercato del Verona. Vediamoli assieme
UMTITI. Nato il 14 novembre 1993 è un giocatore di classe assoluto. Grande idea di mercato di Corvino che lo ha portato a Lecce nell’ultima stagione, prelevandolo dal Barcellona dove non trovava più spazio. E’ un difensore centrale, di piede sinistro, e attualmente è svincolato dopo la risoluzione con i catalani. Ingaggio sicuramente alto, forse troppo, ma idea affascinante. Ritroverebbe Baroni con cui ha giocato 25 partite per un totale di 2116 minuti. Sarebbe il sostituto ideale di Hien, nel caso il Verona cedesse lo svedese.
LINETTY. E’ del Torino, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, non sembra più essere nel radar di Juric. E’ un centrocampista centrale di quantità e di buona qualità che potrebbe interessare a Sogliano impegnato a ricostruire quasi da zero la mediana gialloblù che ha perso Sulemana e che perderà Tameze e Veloso a cui non sarà rinnovato il contratto. Nell’ultima stagione comunque è sempre entrato: 32 presenze, 1887 minuti giocati e una rete.
GAETANO. Di nome Gianluca, nato il 5 maggio 2000, è uno dei talenti più considerati del Napoli. Ha grandi nqualità, un trequartista che può fare anche l’esterno e che nella rosa attuale dei partenopei potrebbe non trovare troppo spazio. Può arrivare in prestito con l’idea di valorizzarlo in una squadra dove avrebbe molte più possibilità di giocare e mettersi in mostra. Nell’ultima stagione 8 presenze, 68 minuti giocati, un gol e un assist.
COLOMBO. Lorenzo è stato un pupillo di Baroni nell’ultimo campionato a Lecce. Il nuovo tecnico del Verona lo ha svezzato, allevato, fatto maturare. Logico associare il suo nome a quello del Verona. Nato l’8 marzo 2002, è un attaccante centrale di proprietà del Milan. Anche qui, come con Gaetano, si deve fare un’operazione non fine a se stessa (prestito secco), ma con l’intenzione di ottenere qualcosa dalla valorizzazione. Nell’ultimo campionato Colombo ha giocato 33 gare per un totale di 1515 minuti segnando 5 reti e pure 2 assist.
BENTALEB. Nabil è stato vicinissimo al Verona al mercato di gennaio. Sogliano lo aveva cercato con forza, la trattativa era vicina alla conclusione ma poi l’Angers non lo ha lasciato partire. Così è arrivato Abildgaard. Ora con il centrocampo da ricostruire e con la necessità di dare a Baroni un giocatore di grande qualità in mezzo al campo, il nome di Bentaleb torna di moda. Anche perchè nel frattempo l’Angers è retrocesso. Bentaleb è nato a Lille il 24 novembre 1994. Nell’ultima stagione ha giocato 30 partite, ha segnato 4 gol, ha fornito 4 assist.