Hellas Verona di Redazione , 04/06/2023 21:55

Zaffaroni: Spareggio grazie alla Roma? Domenica scorsa lo Spezia diceva grazie all'Empoli...

Mister Zaffaroni in conferenza
Mister Zaffaroni in conferenza

“Il verdetto del campionato va accettato: ci sarà lo spareggio. Dobbiamo ricordarci il nostro percorso che è stato importante, abbiamo recuperato tanti punti. Salvarsi oggi sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ora dobbiamo coronare questa grande rincorsa per raggiungere il nostro obiettivo”. Lo ha detto Zaffaroni al termine di Milan-Verona, finita 3-1 a San Siro.

Il tecnico del Verona ha continuato: “Stiamo calando dal punto di vista atletico? La stanchezza c’è, ma c’è per tutti a giugno. Abbiamo speso molte energie nervose ma la prestazione di oggi è stata confortante. Fino a cinque minuti dalla fine eravamo in parità su un campo difficilissimo contro una squadra fortissima. Ora dobbiamo dare tutto in questi ultimi 90 minuti di gioco. Ci sono tutte le condizioni per fare bene”.

“Contro il Milan si deve anche accettare di subire il loro gioco, visti i loro giocatori. Noi dovevamo cercare di stare in partita fino alla fine. Grazie Roma? Lo Spezia deve dire allora grazie all’Empoli per settimana scorsa. Questo spareggio sarebbe stato impensabile fino a pochi mesi fa. Ma ora ce la giochiamo” ha concluso Zaffaroni.