Hellas Verona di L. VAL. , 19/03/2023 13:40

L'Hellas perde lo scontro salvezza con la Sampdoria: a Genova finisce 3-1

Ferraris vuoto
Ferraris

Ancora un’occasione sprecata. Il Verona non sfrutta l’ennesimo scontro salvezza e cade a Genova in casa della Sampdoria (3-1). I padroni di casa sono aggressivi nel primo tempo e, dopo un palo di Amione, sfruttano con Gabbiadini due occasioni. Al 25′ (gol dopo flipper in area) e al 35′ (gran conclusione da fuori che piega le mani a Montipò). Per il Verona occasioni con Lazovic (punizione sopra la traversa e salvataggio sulla linea da parte di Nuytinck). Nella ripresa l’Hellas spinge sull’acceleratore e prende il palo con Braaf, poi a Gaich vengono annullati due gol per fuorigioco (dopo lungo intervento del Var). La rete arriva finalmente con Faraoni ma è tardi (88′). Nel recupero l’Hellas non riesce a pareggiare e all’ultimo secondo subisce la rete finale di Zanoli. Ora c’è la pausa: prossima sfida, difficilissima, con la Juventus di Allegri.

Finisce qui. 3-1 Samp.

98′ GOL SAMPDORIA Zanoli segna in contropiede: assist di Jesé: 3-1 a Marassi.

97′ Turk con i pugni allontana una palla pericolosa davanti alla linea di porta.

96′ Ammonito Coppola (era diffidato) e giallo anche per Duda.

95′ Ultimi assalti Hellas, tiene il muro blucerchiato.

93′ Ripartenza di Augello bloccata dal Verona.

7 minuti di recupero

90′ Ultimi assalti dell’Hellas che ora ha il vento della partita a suo favore, Sampdoria in calo.

88′ GOL VERONA!!!! Corner Hellas: Faraoni col petto devia in porta e batte Turk dopo la sponda di Dawidowicz. 2-1 a Marassi. Il Var controlla ma questa volta non annulla.

85′ Ammonito Zanoli: fallo su Duda.

84′ Dentro Murillo e Jesé, per Leris e Gabbiadini.

83′ Ammonito Nuytinck per un fallo su Gaich.

82′ Ancora Gaich pericoloso: colpo di testa alto sopra la traversa.

78′ Entra Kallon per Braaf. L’Hellas ha poco più di 10 minuti per recuperare due reti di svantaggio.

76′ Nuovo tentativo di Gaich, si rimane sul 2-0.

72′ Stankovic fa entrare Murru per Djuricic.

69′ Entra Depaoli per Lazovic.

65′ Cross di Lazovic: Lasagna colpisce di testa ma Turk respinge. Sulla ribattuta arriva Gaich che segna la rete del 2-1 ma il gol dell’ex Benevento viene ancora annullato per fuorigioco dopo l’intervento lunghissimo del Var.

62′ Esce Cuisance per Ilkhan.

60′ Splendida azione con Veloso, Duda e Gaich. Ma il gol dell’argentino viene annullato dal Var per fuorigioco.

55′ L’Hellas spinge sull’acceleratore: ci prova ancora Lazovic, Turk blocca.

50′ Palo Hellas! Destro velenoso di Braaf, palla che colpisce il palo esterno della porta di Turk. Hellas vicino al 2-1.

47′ Colpo di testa di Lasagna, palla di poco a lato.

46′ Gaich entra in area di rigore, Augello respinge.

46′ Doppio cambio Hellas: dentro Lasagna e Veloso per Doig e Magnani.

Parte la ripresa

Sampdoria avanti grazie a due reti di Manolo Gabbiadini: Amione ha anche preso un palo, per il Verona occasioni con Lazovic (punizione sopra la traversa e salvataggio sulla linea da parte di Nuytinck).

Finisce il primo tempo

43′ La punizione di Lazovic sfiora la traversa: brividi per Stankovic.

42′ Ammonito Djuricic per un fallo su Duda davanti all’area.

41′ Ancora Lazovic pericoloso, la retroguardia della Sampdoria libera l’area.

38′ Problemi fisici per Djuric: entra Gaich,

35′ GOL SAMPDORIA Raddoppio blucercerchiato: Tameze colpisce male di testa e la palla finisce a Gabbiadini che calcia dalla distanza: piegate le mani a Montipò, seconda rete per la Sampdoria che scappa sul 2-0.

34′ Tentativo di Lazovic: la palla si spegne sul fondo.

29′ Incredibile salvataggio sulla linea da parte di Nuytinck: l’ex Udinese respinge il diagonale di Lazovic che aveva superato Turk. Hellas ad un passo dal pareggio: la palla aveva superato la linea solamente per pochissimi centimetri ma la maggior parte del volume del pallone era sulla riga bianca…

25′ GOL SAMPDORIA Ennesimo corner per la Sampdoria che mette in difficoltà l’Hellas. Dopo un flipper in area (la palla colpisce anche Magnani, sulla schiena da dietro, mentre si lamenta a terra per un fallo), la palla arriva a Manolo Gabbiadini che con un tiro di sinistro beffa Montipò.

24′ Ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tiro-cross di Winks: Montipó respinge con un riflesso.

23′ Amione colpisce di testa dagli sviluppi di un corner: l’ex difensore dell’Hellas prende il palo, poi Faraoni riesce a liberare davanti alla linea prima che potessero arrivarci i giocatori blucerchiati.

18′ Tentativo di Faraoni, Turk blocca la palla.

10′ Non c’è tempo per respirare: le squadre si affrontano a viso aperto. Entrambe vogliono i tre punti per la corsa salvezza.

6′ Ritmi alti al Ferraris. Punizione potentissima di Lazovic: Turk devia in corner.

4′ Subito Sampdoria pericolosa: Djuricic si libera al limite dell’area e calcia violentemente verso la porta, Montipó è reattivo e respinge la conclusione con un grande intervento.

Live

Sfida salvezza fondamentale a Marassi. Il Verona cerca punti pesanti contro la Sampdoria di Stankovic. Zaffaroni e Bocchetti schierano l’undici annunciato alla vigilia con Montipò in porta, Dawidowicz, Coppola, Magnani in difesa. A centrocampo Faraoni, Duda, Tameze e Doig. Sulla trequarti Braaf, Lazovic dietro a Djuric. Stankovic punta tutto sul tridente formato da Leris, Djuricic e Gabbiadini.

SAMPDORIA-VERONA 3-1 (25′ Gabbiadini, 35′ Gabbiadini, 88′ Faraoni, 98′ Zanoli)

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Cuisance, Augello; Leris, Djuricic; Gabbiadini. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Oikonomu, Sabiri, Murillo, Ilkhan, Quagliarella, Yepes, Murru, Malagrida, Paoletti, Jesé. Allenatore: Dejan Stankovic.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Braaf, Lazovic; Djuric. A disposizione: Perilli, Toniolo, Zeefuik, Veloso, Lasagna, Ceccherini, Terracciano, Abildgaard, Depaoli, Kallon, Cabal, Gaich, Sulemana. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Arbitro: Maurizio Mariani (Sez. AIA di Aprilia)
Assistenti: Daniele Bindoni (Sez. AIA di Venezia), Filippo Valeriani (Sez. AIA di Ravenna).