Primavera, Bologna-Verona termina 3-0

Si è conclusa 3-0 Bologna-Hellas Verona, 20a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23. I padroni di casa si sono portati in vantaggio nel primo tempo con Corazza, per poi allungare nella ripresa grazie alle reti di Anatriello e Rosetti.
Venendo alla cronaca, il primo tentativo della gara è da parte dei padroni di casa, ma la girata con il destro dal limite da parte di Mmaee viene respinta da Boseggia. Il Bologna si porta poi in vantaggio al 22’: azione personale di Corazza, che converge da sinistra per poi trovare l’angolino basso alla sinistra di Boseggia.
Nuovamente pericolosi i rossoblù, che al 34’ calciano dal limite con Maltoni, ma Boseggia è bravo a distendersi e respingere sulla propria destra: il pallone viene recuperato da Mmaee che lo rimette subito a centro area, dove la rovesciata da parte di Bynoe, indirizzata nello specchio della porta, viene ribattuta dal colpo di testa di Calabrese.
Nella ripresa, al 57’, azione prolungata del Bologna che arriva alla conclusione con Bynoe, ma il suo mancino termina fuori.
Al 60’ risponde il Verona con una bella azione da destra verso sinistra: Bernardi calcia col mancino a botta sicura trovando Franzini a respingere, di piede, all'altezza del primo palo.
Il Bologna raddoppia al 64’ grazie al subentrato Anatriello, che da pochi passi devia di testa la conclusione potente da fuori area di Rosetti: non basta il riflesso di Boseggia, che riesce solo a toccare il pallone senza evitare il gol.
Al 78’ il Verona va vicino al gol con il subentrato Diao, che su filtrante di D'Agostino calcia di prima intenzione dal cuore dell'area: il suo mancino a giro esce di pochi centimetri alla destra del palo.
Quella dei gialloblù è l’ultima occasione del match, che termina 3-0.
Il prossimo impegno del Verona sarà contro l’Inter, gara valida per la 21a giornata di campionato
Primavera 1 TIM 2022/23.
BOLOGNA-HELLAS VERONA 3-0
Reti: 22' Corazza, 64' Anatriello, 68' Rosetti