Hellas Verona di Redazione , 04/02/2023 19:00

Verona-Lazio, le probabili formazioni: il dubbio della posizione del jolly Duda

Ondrej Duda
Ondrej Duda

La Lazio scenderà in campo a Verona puntando a vincere al Bentegodi (lunedì alle 18:30), ma l’Hellas ha bisogno di fare punti, dal momento che occupa il terz’ultimo posto in classifica (con soli 13 punti, ma nelle ultime quattro partite sono arrivate due vittorie).

Sarri manderà di nuovo in campo Milinkovic-Savic dal 1′, dopo averlo fatto riposare parzialmente contro la Juventus. Troppo importante l’apporto del centrocampista (che sarà affiancato da Cataldi e Luis Alberto), per non schierarlo; così come è fondamentale per Ciro Immobile ritrovare minutaggio e confidenza con il campo: il campano sarà titolare. L’uomo in più nel tridente d’attacco biancoceleste è Mattia Zaccagni, ex di turno della partita, assieme a Nicolò Casale e Cancellieri: il romagnolo sta vivendo la stagione della consacrazione (8 gol con quattro assist) e vorrà fare bella figura con la squadra che lo ha lanciato dalla Primavera.

Zaffaroni-Bocchetti dovrebbero confermare a grandi linee la formazione-tipo di gennaio con Magnani (non convocato Dawidowicz fisicamente non al 100%), Hien e Ceccherini davanti a Montipò. Sulle fasce Depaoli e Doig, in mezzo con Tameze dovrebbe esserci Sulemana preferito al nuovo arrivato Abildgaard e a Duda, che invece dovrebbe agire sulla trequarti con Lazovic (alternative pronte ad entrare in campo Ngonge e Braaf). Punta unica Djuric ma il nuovo arrivato Gaich è pronto e scalpita.

L’ultimo precedente fra Verona e Lazio sorrise ai gialloblù: finì 4-1, con il poker di Diego Simeone.

Probabili formazioni di Verona-Lazio

Verona (3-4-2-1): 1 Montipò; 23 Magnani, 6 Hien, 17 Ceccherini; 29 Depaoli, 77 Sulemana, 61 Tameze, 3 Doig; 33 Duda, 8 Lazovic; 19 Djuric. All: Zaffaroni

Lazio (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari, 15 Casale, 13 Romagnoli, 77 Marusic; 21 Milinkovic, 32 Cataldi, 10 Luis Alberto; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 20 Zaccagni. All: Sarri.