Hellas Verona di Redazione , 31/01/2023 19:00

Chiuso il calciomercato: l'Hellas prende Gaich e Abildgaard, tante le cessioni ma resta Lasagna

Abildgaard
Abildgaard

Gaich e la sorpresa Abildgaard. L’Hellas Verona chiude il mercato con due acquisti, quelli che servivano: una punta centrale e un mediano. Non una giornata semplice per Sogliano che ha dovuto battagliare fino all’ultimo dopo che erano sfumate le trattative per Bentaleb e Harroui (scintille con la dirigenza neroverde). Gaich arriva dal CSKA Mosca, mentre Abildgaard è stato preso nell’ultim’ora di mercato dal Celtic. Danese di 26 anni, cresciuto nell’Aalborg, nel 2020 è passato al Rubin Kazan in Russia, prima del trasferimento in Scozia. Il giocatore conta presenze nella nazionale danese. Mediano classico, questa stagione ha collezionato 9 presenze tra campionato, Champions League e Coppa con gli scozzesi.

In uscita si sono concretizzate le cessioni in prestito di Hongla al Real Valladolid e Gunter alla Sampdoria. Interrotto il prestito di Piccoli (Atalanta) che si è trasferito ad Empoli. Nei minuti finali sfumato il passaggio di Verdi alla Salernitana (con polemiche per malfunzionamento del portale, denunciano le società). Mentre per Lasagna niente cessione: ha rifiutato il Genoa. Infine, la Fiorentina ha preso definitivamente Barak.

20:10 – Mancato deposito del contratto di Verdi. L’Hellas ha fatto quello che doveva fare ma è mancato l’accordo su carta, sul filo del rasoio, tra Torino e Salernitana. Verdi resta a Verona. Polemica perché “il portale della Lega non funzionava” dicono le società.

20:00 – Chiuso il calciomercato, Verdi sul filo del rasoio, manca ufficialità.

19:50 – Bonazzoli resta a Salerno, niente ipotesi Verona. Si lavora per Verdi.

19:45 – Acquisto in prospettiva per l’Hellas che ha chiuso per Alexandre Patricio, attaccante classe 2004 dal Servette.

19:40 – Non c’è ancora accordo con Verdi, che sta trattando con la Salernitana a pochi minuti dalla chiusura.

19:30 – Assalti finali della Salernitana per Verdi, molto apprezzato dalla dirigenza campana che lo rivuole indietro. Non è da escludere che Bonazzoli possa arrivare in riva all’Adige.

19:20 – L’Hellas Verona ha reso noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista danese Oliver Abildgaard Nielsen, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2023.

Classe 1996, cresce nel vivaio dell’Aalborg, Club della sua città natale, di cui veste la maglia della Prima Squadra dal 2016 al 2020 totalizzando 91 presenze, 4 gol e 3 assist.

Nel gennaio del 2020 si trasferisce al Rubin Kazan, con cui gioca nelle successive due stagioni e mezzo collezionando 62 presenze, 1 gol e 5 assist tra Premier Liga (la massima serie russa), Coppa di Russia e Conference League.

Nella prima parte dell’attuale stagione gioca in Scozia, tra le fila del Celtic, squadra con cui disputa 6 gare di campionato debuttando, inoltre, in Champions League.

In Nazionale raccoglie 12 presenze (2 gol) con la formazione Under 21 e una con la formazione maggiore.

“Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Oliver Abildgaard Nielsen, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra” si legge nella nota del Verona.

19:10 – Hongla in prestito al Real Valladolid. “L’Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Real Valladolid CF, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 – con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Martin Hongla. Hellas Verona FC saluta Martin e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale” si legge nella nota del Verona.

19:00 – ESCLUSIVA: Dopo la rottura per Harroui e la trattativa sfumata per Bentaleb, Sogliano non si è fatto trovare impreparato: come appreso da tggialloblu.it, ha chiuso per Oliver Abildgaard, 26 anni, centrocampista danese del Celtic.

Cresciuto nell’Aalborg, nel 2020 è passato al Rubin Kazan in Russia, prima di passare al Celtic in Scozia. Il giocatore conta presenze nella nazionale danese.

Mediano classico, questa stagione ha collezionato 9 presenze tra campionato, Champions League e Coppa con gli scozzesi.

18:50 – Rottura Verona-Sassuolo per Harroui. Nonostante l’accordo già raggiunto con il giocatore, gli emiliani non hanno voluto dare Harroui al Verona, ritenuta una diretta concorrente per la salvezza. Scintille tra il Ds Sogliano e i dirigenti del Sassuolo. Trattativa tramontata.

18:40 – Niente da fare per Bentaleb. Così il Verona è tornato alla carica per Harroui. Si sta trattando col Sassuolo. Concorrenza di Empoli e Sampdoria.

18:30 – Sfuma Bentaleb. Il Verona ha cercato di inserirsi col Besiktas ma purtroppo il colpaccio non è riuscito.

18:25 – “Hellas Verona FC comunica di aver trasformato il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonin Barak da temporaneo a definitivo a ACF Fiorentina. Hellas Verona FC saluta Antonin augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva” Il comunicato ufficiale del Verona che annuncia la cessione di Barak.

18:20 – Samuele D’Agostino, centrocampista classe 2004 della Primavera del Torino, passa all’Hellas: prestito con diritto di riscatto.

18:05 – “L’Hellas Verona FC comunica di aver definito con Atalanta Bergamasca Calcio la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Roberto Piccoli. Hellas Verona FC saluta Roberto e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale”. Lo si legge nella nota ufficiale del Verona. Piccoli andrà all’Empoli.

18:00 – La Fiorentina ha riscattato Barak: il centrocampista ceco, arrivato dall’Hellas la scorsa estate, passa in viola a titolo definitivo.

17:30 – Bloccata la trattativa che porta Lasagna al Genoa. L’attaccante non sta trovando l’accordo con la società rossoblù.

17:10 – Ultime ore frenetiche di calciomercato. Il Verona deve assolutamente prendere un centrocampista dopo la partenza di Ilic. Harroui e Bentaleb i nomi più caldi al momento.

16:45 – Roberto Piccoli sarà un nuovo giocatore dell’Empoli. L’attaccante 22enne rientra all’Atalanta dal prestito all’Hellas per trasferirsi in Toscana a titolo temporaneo.

16.20 – Trattativa Lasagna-Genoa e scambio Semper-Perilli, incontro tra gli agenti.

15:50 – L’Empoli spinge per Piccoli. La formula? Prestito con diritto di riscatto.

15.25 – “L’Hellas Verona ha reso noto di aver ceduto alla Sampdoria, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 – con opzione di riscatto e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del difensore Koray Günter. Hellas Verona FC saluta Koray e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale”. Lo si legge nel comunicato del Verona.

15:00 – Gunter può considerarsi ormai un nuovo giocatore della Sampdoria. Manca solo l’ufficialità.

14.30 – CHI E’ BENTALEB. Nabil Bentaleb è nato a Lilla in Francia il 24 novembre 1994. Alto 187 centimetri è mancino ed è un centrocampista abile nella costruzione del gioco, un vero e proprio regista, tecnico e con ottima qualità nei piedi. In Francia è stato paragonato a Vieira. Sarebbe il sostituto ideale di Ilic, appena sbarcato al Torino. Dal 2013 al 2016 Bentaleb ha giocato nel Tottenham. Ha vestito anche le maglie di Schalke 04, Newcastle e della nazionale algerina con cui ha giocato 39 partite segnando 5 reti.

14.25 – Secondo l’Equipe il Verona avrebbe formulato un’offerta per Nabil Bentaleb, centrocampista dell’Anger. L’Hellas sarebbe in concorrenza con il Besiktas che ha richiesto il giocatore.  Il Verona, secondo l’Equipe avrebbe offerto 2,5 milioni come riscatto obbligatorio del giocatore che arriverebbe in prestito. 

13:30 – L’ex Verona Jorginho cambia squadra ma non città. Secondo le informazioni riportate da Sky Sports UK, Chelsea e Arsenal hanno trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista azzurro alla corte di Mikel Arteta per 15 milioni di euro.

13:00 – Sulemana è nel mirino del Bologna. Per il Corriere dello Sport i rossoblù hanno già preso contatti.

12:30 – Ancora aperta la trattativa per portare Bonazzoli dalla Salernitana al Verona. Lo riporta Sky Sport.

12:00 – Se dovessero essere completate tutte le uscite (Verdi-Lasagna), Sogliano potrebbe mettere a segno un colpo last-minute, stile Iturbe. Il Ds ha raggiunto Milano già ieri sera, subito dopo il pareggio con l’Udinese per essere pronto a chiudere tutte le trattative in questa ultima frenetica giornata.

11:30 – Anche Verdi in uscita. Non è ancora tramontata l’ipotesi di una cessione del trequartista che piace sempre alla Salernitana, ma non solo.

11:00 – Il Torino non molla Hien. Oggi ultimo vertice con l’agente dello svedese.

10:30 – Il Genoa ha proposto al Verona uno scambio di portieri (Semper-Perilli) e nella trattativa c’è anche la cessione di Lasagna. Il Genoa permetterebbe di pagare il riscatto di Kallon con il prestito del giovane giocatore. Il Verona ci sta pensando.

10:00 – Sogliano cerca un centrocampista per completare la rosa. Harroui ha l’accordo con il Verona ma il Sassuolo fa resistenza e non vuole darlo ai gialloblù ritenendo l’Hellas una diretta concorrente per la salvezza. C’è comunque ottimismo in casa Hellas per chiudere l’operazione.

9:50 – Per Harroui c’è la concorrenza dell’Empoli. Ai toscani piace anche Piccoli.

9:40 – Iniziate le visite mediche di Gunter alla Sampdoria.

9:10 – Ora è ufficiale. L’Hellas Verona ha comunicato di aver acquisito da CSKA Mosca, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 – con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante argentino Adolfo Gaich.

9:00 – Ultimo giorno di mercato: si chiude alle ore 20. Il Ds Sogliano avrà molto da fare, soprattutto in uscita. Ancora da piazzare Hongla che piace al Cagliari, in B, e all’estero ma Sogliano ha rivelato che manca solamente la firma con il Real Valladolid. Poi c’è Gunter: accordo fatto con la Sampdoria. Da sviluppare invece le trattative per Piccoli (piace ad Empoli e Sampdoria) e Lasagna (ci prova il Genoa). Da monitorare anche Verdi per il quale non mancano le offerte.

In entrata depositato il contratto dell’attaccante Gaich: manca solo l’ufficialità. Mentre bisogna trovare l’accordo col Sassuolo per Harroui: il Verona vuole solo il prestito, il Sassuolo la cessione definitiva. In porta potrebbe arrivare l’ex Chievo, Semper, nell’affare col Genoa per Lasagna. Infine non è da escludere un colpo last minute…