Hellas Verona di Redazione , 09/07/2022 16:45

Buona la prima per Cioffi, l'Hellas travolge il Primiero 9-0, poker di Piccoli

Verona-Primiero
Verona-Primiero

Buona la prima per Gabriele Cioffi. Nella prima amichevole stagionale, contro il Primiero, l’Hellas vince con un agevole 9-0. Dopo 20 minuti di buona difesa il Primiero, formato da giovani dilettanti, crolla come un castello di sabbia investito dalle onde. Ad aprire le marcature (al 19′) Piccoli che, lanciato a rete, beffa Campigotto con un pallonetto. L’ex Spezia poi segnerà ancora tre volte realizzando il poker personale. Tra gli altri a rete l’ottimo giovane primavera Sulemana (che fa doppietta), Faraoni (che segna dopo la traversa di Lazovic), Ceccherini (con deviazione della difesa) e Djuric. Alla partita non hanno preso parte Caprari, Barak, Hongla, Lasagna, Montipó, Veloso e anche El Cholito Simeone che non sono al 100% e hanno lavorato a parte.

Finisce qui la partita: 9-0 per l’Hellas

86′ GOL VERONA Doppietta personale per Sulemana che firma il nono gol. Bello l’assist di Djuric. 

83′ Scorrono i minuti e si aspetta solo il fischio finale. Ci ha provato ancora Bragantini ma palla respinta dal portiere.

75′ Hellas in controllo: ci prova il giovane Bragantini, palla fuori di un soffio.

70′ L’Hellas ora gioca in dieci uomini.

63′ GOL VERONA Djuric firma l’ottavo gol con un mancino potentissimo che si infila sotto la traversa.

53′ GOL VERONA Ceccherini segna il 7-0 (probabilmente gol da attribuire per autogol dopo la deviazione decisiva della retroguardia del Primiero).

51′ GOL VERONA Il giovane Sulemana s’inventa un grande gol con una bella azione personale dentro l’area dei dilettanti del Primiero. 6-0 Hellas.

50′ GOL VERONA Piccoli scatenato: arriva un cross in area e colpisce la palla con forza, battendo ancora Campigotto. 5-0 in Trentino.

46′ Tanti i cambi per Cioffi: entrano tra gli altri Ceccherini, Ilic, Djuric e Retsos.

Parte la ripresa

Verona avanti 4-0 nel primo test stagionale col Primiero. Piccoli in gran forma: ha segnato una tripletta fino ad ora.

Finisce il primo tempo

37′ GOL VERONA Piccoli fa tripletta, poker Hellas. Primiero ora in grande difficoltà.

34′ GOL VERONA Piccoli fa doppietta con un tiro potente da dentro l’area. 3-0 Hellas.

29′ GOL VERONA Lazovic prende la traversa e poi Faraoni spinge il pallone in rete per il 2-0 gialloblù.

19′ GOL VERONA Piccoli, lanciato in profondità, beffa Campigotto con un pallonetto: 1-0 Hellas. L’ex dell’Atalanta (è in prestito secco all’Hellas) segna il primo gol della stagione per la squadra di Cioffi.

15′ La prima conclusione del match è di Piccoli: blocca Campigotto. Poi ci prova Tameze, palla fuori.

10′ Hellas in attacco, il Primiero si difende con ordine.

1′ Più di 500 i tifosi gialloblù presenti sugli spalti. Parte il match.

Live

Al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano si gioca Hellas Verona-US Primiero, prima amichevole ufficiale dei gialloblù del ritiro di Primiero. Caprari, Simeone, Hongla, Lasagna, Montipó, Veloso e Barak che non sono al 100% e hanno lavorato a parte.

HELLAS VERONA-US PRIMIERO 9-0 (19′ Piccoli, 29′ Faraoni, 34′ Piccoli, 37′ Piccoli, 50′ Piccoli, 51′ Sulemana, 53′ Ceccherini, 63′ Djuric, 86′ Sulemana).

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Berardi; Cetin, Gunter, Amione; Faraoni, Tameze, Sulemana, Lazovic; Ruegg, Bragantini; Piccoli. A disposizione: Chiesa, Boseggia, Djuric, Ilic, Retsos, Ceccherini, Magnani, Terracciano, Dawidowicz
Allenatore: Gabriele Cioffi

US PRIMIERO: Campigotto M., Pradel, Iagher A., Corona, Bagosi, Campigotto L., Korri, Boffa, Iagher L., Nicoletto, Debertolis A disposizione: Bettega
Allenatore: Ernestino Zugliani

Arbitro: Sajmir Kumara (Sez. AIA di Verona)
Assistenti: Matteo Paggiola (Sez. AIA di Legnago), Paolo Tomasi (Sez. AIA di Schio).