Hellas Verona di g.vig. , 09/05/2022 19:30

L'inghippo dei biglietti venduti ai milanisti e perchè il Verona stavolta non c'entra

Tifosi del Milan
Tifosi del Milan

Ma come è stato possibile che lo stadio Bentegodi sia stato riempito quasi per metà capienza da tifosi milanisti? In molti se lo sono chiesti nell’ultima settimana e dopo la partita con i rossoneri la questione è divampata sui social creando polemiche e anche molte accuse alla società scaligera.

In realtà il Verona ha zero responsabilità in questa scelta. La società scaligera attende, come tutte le altre società italiane, il rapporto dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che solitamente al lunedì dirama un comunicato in cui vengono illustrate eventuali restrizioni a seconda del grado di criticità dei vari match. Ebbene, con grande sorpresa anche degli addetti ai lavori, l’Osservatorio non ha rilevato nessuna criticità per Verona-Milan, disponendo che i biglietti potessero venduti on-line anche per i settori non riservati alla tifoseria ospite. 

E’ stata ignorata insomma una rivalità fortissima tra veronesi e milanisti, autorizzando la vendita dei tagliandi ai rossoneri che immediatamente si sono avventati ad acquistarli on line. La promiscuità ha causato problemi notevoli che a fatica sono stati contenuti dagli steward del Bentegodi. Nel settore est, dove solitamente ci sono posti riservati alle famiglie con bambini, posti che dovrebbero garantire una certa sicurezza e tranquillità, un gruppo di ultras milanisti ha iniziato a inveire contro i veronesi, costringendo le famiglie a cambiare posto. In altri settori, qualche lite e qualche spintone, per fortuna tutto limitato. Ma il rischio è stato notevole e la leggerezza dell’Osservatorio che a volte per molto meno ha impedito addirittura ai veronesi di andare in trasferta, è stata veramente grave.