Hellas Verona di Redazione , 31/01/2022 17:00

Ultimo giorno di mercato in "bianco" per l'Hellas: non arriva nessuno e non parte nessuno

Tony D’Amico
Tony D’Amico

20:00 – FINISCE qui il mercato. L’Hellas chiude l’ultimo giorno senza fare operazioni: un primavera parte (Jocic) e un primavera arriva (Mediero). 

19:50 – Nuova avventura per Gianmarco Zigoni. L’attaccante lascia il Venezia per approdare alla Virtus Verona, con un contratto fino a giugno.

19:40 – UFFICIALE: L’attaccante etiope Anwar Mediero passa dalla Primavera dell’Atalanta all’Hellas: il classe 2002 si trasferisce in prestito in riva all’Adige.

19.03 – Doppia cessione in casa Legnago. La società biancoazzurra ha comunicato ufficialmente il rientro all’Udinese del portiere Manuel Gasperini ed il rientro all’Atalanta del difensore Nicolò Milani, arrivati in prestito in estate. Per entrambi, risoluzione anticipata del contratto. 

19:00 – Manca un’ora alla fine del mercato: salvo clamorosi colpi di scena il Verona non farà mosse in entrata, nemmeno in difesa. 

18:00 – Riparte dalla C il 20enne del Verona Bogdan Jocic, centrocampista offensivo serbo.

 “Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale con FK Metalac della cessione a titolo temporaneo del calciatore Bogdan Jocic.Il centrocampista serbo classe 2001 viene contestualmente ceduto a titolo temporaneo, e più precisamente sino al 30 giugno 2022, a F.C. Pro Vercelli 1892” la nota del club di via Olanda.

17:20 – Al momento tutto fermo in casa Hellas: non ci sono state nemmeno operazioni minori in uscita.

17:15 – Tullio Tinti, agente di Mattia Zaccagni, ha parlato dei primi mesi dell’ex Verona in biancoceleste ai microfoni de Lalaziosiamonoi: “Zaccagni sta facendo molto bene, siamo molto contenti. Lui anche è molto soddisfatto della scelta fatta in estate di venire alla Lazio” ha detto Tinti.

16:10 – Da valutare il futuro di Cancellieri, che ha bisogno di minutaggio per crescere. 

14:50 – Non solamente Ilic, al Napoli (per la prossima stagione) piace anche Barak. Ma servono più di 25 milioni.

12:35 – Secondo il Corriere dello Sport in estate il Napoli potrebbe perdere Fabian Ruiz. Per sostituirlo il Ds Giuntoli punta Frattesi del Sassuolo ma come alternativa piace anche Ilic del Verona.

11:53 –  Il Verona riscatterà quasi sicuramente Simeone, ma non ora e non alle cifre che sono circolate nelle ultime ore. Come ha spiegato Nicolò Schira a Supermercato, la società scaligera parlerà con il Cagliari del riscatto dell’attaccante verso la fine del campionato. Le cifre sono già stabilite. Simeone costerà 10,5 milioni di cui 1,5 è già pagato come prestito oneroso per questa stagione. Quello che ancora non si sa (vedremo poi cosa succederà a giugno) è se Simeone resterà al Verona o se sarà ceduto in caso di super offerta.

11:25 – In uscita si valuta la cessione di Ruegg, piace al Cosenza e in Svizzera (Young Boys e San Gallo).

10:20 – La Lazio cerca un nuovo un difensore. Come riporta il Messaggero, l’acquisto di Nicolò Casale dall’Hellas appare ancora lontano. Napoli e Milan restano in agguato, malgrado il sì del ragazzo per luglio, mentre Setti si è opposto alla sua cessione in questa sessione di mercato, a meno di clamorose offerte (sopra i 10 milioni).

9:30 – Ultimo giorno di calciomercato (si chiude stasera alle 20). L’Hellas potrebbe muoversi sia in entrata che in uscita.

Barak e Casale sono i due pezzi pregiati del mercato ma i due giocatori non dovrebbero partire (ora a gennaio) a meno che non arrivino clamorose offerte. Inoltre potrebbe partire uno degli attaccanti (Kalinic o Lasagna).

In entrata si attende almeno un difensore per completare il reparto ma se dovesse partire Casale ne dovrebbero arrivare anche due (in ballo c’è sempre il nome di Mitchel Dijks del Bologna).