Hellas Verona di Redazione , 14/01/2022 15:50

Tudor: Sassuolo squadra di qualità, noi vogliamo conquistare la salvezza il prima possibile

Igor Tudor
Igor Tudor

Ecco le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Igor Tudor, rilasciate nell’antivigilia di Sassuolo-Verona, match valido per la 22a giornata della Serie A, e in programma domenica 16 gennaio (ore 12:30), al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia.

Che sfida ci aspetta? “Sarà una gara difficile, ma in settimana abbiamo lavorato molto bene. Andiamo a Reggio Emilia con le nostre qualità e caratteristiche, restando sempre noi stessi. Vogliamo fare un bel girone di ritorno, abbiamo grande motivazione e vogliamo arrivare alla salvezza il prima possibile. Il Sassuolo è una società seria che lavora bene ormai da diversi anni, hanno un’impronta di gioco chiara e giovani forti. Sarà una bella sfida tra due modi diversi di interpretare il calcio”.

A che punto del percorso è la squadra? “Sono felice della mia squadra e di come stiamo lavorando. L’obiettivo è la salvezza, abbiamo fatto tanti punti lottando per questo traguardo. Anche il girone di ritorno è iniziato bene, con una grande vittoria a La Spezia e una prestazione comunque significativa contro la Salernitana. Il risultato ci lascia un po’ di amaro in bocca, ma avremmo meritato di più. Ora possiamo solo continuare a cercare di migliorare: nel calcio non puoi mai fermarti”.

Simeone? “Togliendo i rigori, che lui non ha calciato, è stato il miglior realizzatore del girone di andata: ha fatto qualcosa di strepitoso fin qui. Ora deve continuare a non accontentarsi, perché può darci ancora molto. Barak? E’ in crescita e può darci una grossa mano, ne gestiremo il minutaggio nelle prossime gare. Frabotta? Ha saltato qualche settimana di lavoro a causa della positività al COVID-19, ma sta lavorando per rientrare. Cetin? Ragazzo d’oro e giocatore di valore, non è semplice entrare nelle rotazioni quando i tuoi compagni giocano bene. Gli auguro di fare bene nella nuova esperienza che lo attende. Situazione Covid? Sta migliorando, i numeri dei positivi è in calo, sono guariti Magnani, Cancellieri e Ragusa, oltre a Cetin. Per gli altri dobbiamo attendere i test specifici di domani”.