Chievo costretto ad arrendersi all'Ospitaletto (2-1)
ChievoVerona costretto ad arrendersi all'Ospitaletto nell'anticipo serale della nona giornata di campionato. Sembrava essersi indirizzato nel verso giusto il match dopo l'espulsione diretta di Panatti per gioco pericoloso a metà del primo tempo e la conseguente rete a sbloccare il match di capitan Brighenti nella ripresa. Dopo il doppio schiaffo però è arrivata la scossa per i padroni di casa, che a stretto giro di cinque minuti con un uno due micidiale ribaltano il risultato per la vittoria che permette all'Ospitaletto di balzare in testa alla classifica del girone B, visto il complice pareggio del Desenzano. Chievo invece che rimane ancorato al penultimo posto a quota sei punti. Mercoledì urgono punti contro la Pro Sesto nel turno infrasettimanale.
Cronaca
Pronti via e al 4' arriva un bel destro dal limite di Brighenti con la palla che non inquadra però lo specchio della porta. Al 10' i padroni di casa si fanno vedere in avanti con Tosi che salva su una conclusione ravvicinata di Gobbi. Al 19' errore in disimpegno degli uomini di Allegretti, ne approfitta Peli che salta Uggè, gran destro e ottima risposta in tuffo di Tosi.
Nel secondo tempo all'8' punizione di Peli, palla fuori di poco ma l'estremo difensore del Chievo sembrava in controllo. Al 16' ancora Chievo in affanno con Dall'Ara che rischia l'autogol deviando sul palo. Al 19' perfetto spiovente di Danieli, Brighenti spizza e batte il portiere per il vantaggio ospite. Due minuti dopo grande azione di rimessa con ancora Brighenti che di sinistro va fuori di poco. Al 24' pareggia l'Ospitaletto: punizione di Lleshaj, Bakayoko anticipa Tosi e di testa mette in porta. Passano tre minuti e i padroni di casa colpiscono ancora attuando il sorpasso, grazie alla gran giocata e bel sinistro di Cantamessa. Al 35' Baraye ci prova di sinistro dal limite, palla di poco a lato. In pieno recupero Brighenti su traversone di Turano con il destro non inquadra la porta.
Tabellino
Ospitaletto – A.C. ChievoVerona 2-1 (19'st Brighenti, 24'st Bakayoko, 27'st Cantamessa)
Ospitaletto (3-5-2): Bonardi, Gritti, Peli (33'st Baraye), Lleshaj, Gobbi (44'st Ciciretti), Bakayoko, Gualandris, Messaggi, Panatti, Cantamessa, Guarnieri (38'st Lucenti). All: Quaresmini.
A.C. ChievoVerona (4-4-2): Tosi, Turano, Uggè, Dall'Ara, Trillò (13'st Colferai), Bisogno (33'st Fiorin), Danieli (33'st De Cerchio), Nchama (13'st Paulinho), Medina, Brighenti, Romero (27'st Marchesini). All: Allegretti.
Arbitro: Scarati, Assistenti: Aimar e Trionfante.
Note: Ammoniti: Trillò, Quaresmini, Nchama, Turano, Guarnieri, Dall'Ara, Fiorin, Medina, Colferai. Espulso al 23'pt Panatti per gioco violento.
Recupero: Pt 1’, St 5'.