Chievo di Redazione , 18/07/2024 9:10

Brandon Medina e Giammaria Fiorin sono nuovi giocatori del Chievo

Medina
Medina

Nuovi acquisti per il Chievo. La società biancoblù ha annunciato l'arrivo di Brandon Medina, centrocampista di 18 anni. E Giammaria Fiorin, anche lui centrocampista 18enne.

"Per un giovane come me è una grande soddisfazione firmare per una squadra come il ChievoVerona. Trovo una società dove sicuramente posso crescere sia come giocatore ma soprattutto come ragazzo. L'obiettivo è quello di migliorarsi il più possibile e imparare dai compagni più esperti, facendo un campionato importante" ha detto Medina.

Brandon Medina è nato a Vicenza il 19 agosto 2005. Di ruolo mezzala o trequartista, ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Vicenza fino ai 13 anni per poi passare al settore giovanile dell’Hellas Verona, giocando nelle varie categorie Under 17 e Under 18. Nelle ultime due stagioni, con la formazione scaligera, ha collezionato complessivamente 25 presenze, 5 gol e 3 assist. Lo scorso anno ha militato nel Montecchio Maggiore raccogliendo 24 presenze e mettendo a referto 2 reti.

"Quest’anno ho avuto richieste da diverse società tra cui il Chievo. Subito mi è tornato in mente quando giocava in serie A e non ho esitato a scegliere di venire qui. Sono molto eccitato e stimolato per questa nuova esperienza con la maglia del Chievo che sicuramente mi farà crescere sia sportivamente che personalmente, spero di inserirmi da subito nel gruppo squadra e avere la fiducia dei miei compagni per raggiungere insieme i massimi obbiettivi possibili" ha dichiarato Fiorin.

Giammaria Fiorin, nato il 1° gennaio 2006, inizia a tirare i primi calci a 5 anni con il Jesolo per poi trasferirsi a 8 anni alla Liventina, dove rimane fino alla stagione 2020/21, quando si trasferisce al Venezia. Dopo due campionati in U17 e U18 fa quindi ritorno alla Liventina Opitergina in prima squadra.