Caldiero | La salvezza si decide al Rocco, le parole di mister Soave alla vigilia del match

“Domani é qualcosa di straordinario se raggiungiamo la salvezza, lo dico per il percorso che abbiamo fatto che é stato grande e questo non lo toglie nessuno aj ragazzi. Espugnare lo Stadio Rocco sarà difficile, tra le due rose c’è differenza e dunque il pronostico dovrebbe essere tutto da una parte, ma nelle tre partite di campionato abbiamo retto bene”. È con queste parole che apre la conferenza stampa mister Soave, allenatore del Caldiero, alla vigilia del match contro la Triestina che deciderà le sorti dei club. Sabato alle ore 20.00 le formazioni scenderanno in campo per gli ultimi 90 minuti che decideranno la stagione e la retrocessione di una delle due.
Prosegue il mister: “Dobbiamo vincere a Trieste contro uno stadio vero ed una tifoseria importante, serve un’impresa del Caldiero. È stato un campionato importante dove abbiamo posto delle basi al di là dei risultati fatti, è giusto ribadire questa cosa perché abbiamo sbagliato un paio di mesi e poi la squadra ha dato il massimo che poteva dare. Tutti abbiamo dato il massimo, dobbiamo farlo per altri 95 minuti, gli ultimi dove abbiamo la possibilità di regalarci qualcosa che ci meriteremmo tutti”.
“È una partita che richiede concentrazione in quanto basta l’episodio e chiederò ai ragazzi di stare dentro la partita, quando rischi con la Triestina è facile sbagliare, sappiamo che necessitiamo il gol come però sappiamo che dobbiamo gestire il gioco motivo per il quale ci vuole una partita di testa e qualche intraprendenza in più. A livello fisico abbiamo avuto dei problemi, ma tutti dovrebbero rientrare”. Conclude con queste parole la conferenza stampa mister Soave.