Caldiero di Redazione , 13/03/2025 19:50

SERIE C | Il Caldiero si squaglia a Gorgonzola: la Giana Erminio s’impone 3-1

Foto Express
Foto Express

Turno infrasettimanale negativo per il Calcio Caldiero Terme. Allo stadio Città di Gorgonzola arriva una battuta d’arresto dopo due pareggi consecutivi. Al 6′ la gara inizia nel peggiore dei modi: da una palla vagante Pinto è lesto al limite dell’area e supera Giacomel con un destro imparabile. Al 13′ chance enorme per arrivare subito al pareggio. Sponda aerea di Zerbato per Marras, l’inserimento è perfetto ma il giovane attaccante gialloverde sbaglia la conclusione a tu per tu con Mangiapoco sparando la conclusione sopra la traversa. Il Caldiero insiste nell’aggressione. Al 23′ tiro di Lanzi da fuori area ma la traiettoria è centrale. Il primo tempo si chiude con qualche cross dentro l’area della Giana Erminio senza purtroppo alcun esito. La ripresa inizia con un Caldiero pimpante. Marras si libera bene sulla corsia di destra ma il cross non è altrettanto ispirato. All’11’ la Giana risponde con Montipò. Cross teso dalla sinistra, l’attaccante incorna con tempismo ma non inquadra lo specchio. Al 16′ i padroni di casa si rendono ulteriormente pericolosi con Pinto: nuova conclusione dal limite dell’area su cui Giacomel è attento e fa buona guardia. Il muro del Caldiero crolla purtroppo al 17′. Palla recuperata a centrocampo da Caferri, incursione di Marotta e finalizzazione di vincente di Tirelli, che con un pregevole pallonetto sigla il 2 a 0. Il colpo è durissimo. La Giana torna subito all’attacco. Conclusione molto pericolosa di Caferri, con Giacomel che d’istinto alza sopra la traversa. Il Caldiero getta il cuore l’ostacolo e al 25′ riapre la partita. Azione dentro l’area, Marras e Caccavo vengono fermati da Mangiapoco che capitola però sulla respinta di Cazzadori. E’ 2 a 1. Per il classe 2004 è la sesta rete stagionale. Nei minuti successivi la Giana replica con un paio di tentativi dalla lunga distanza che terminano abbondantemente alti. Il Caldiero è vivo. Al 40′ pallone filtrante di Fasan in area. Mangiapoco si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner successivo contatto in area con Gobetti su cui l’arbitro lascia proseguire. In pieno recupero ancora Cazzadori tenta la giocata aerea per superare Mangiapoco ma la palla si perde sul fondo. Sull’ultimo pallone arriva la doccia fredda. Stuckler cade in area su presunto contatto con Gecchele. Lo stesso attaccante rialzandosi scagiona Gecchele ma l’arbitro concede il calcio di rigore. Dagli undici metri De Maria fissa il 3 a 1.

——

Giana Erminio: Mangiapoco, Colombara, Scaringi, Alborghetti(29′ st Ferri) , Caferri, Lamesta(29′ st Nichetti), Pinto(39′ st Ballabio), Marotta, De Maria, Montipò, Tirelli(29′ st Stuckler). All: Chiappella.

Caldiero Terme: Giacomel, Gecchele, Nessi(19′ st Gobetti), Pelagatti, Pelamatti(33′ st Parodi), Filiciotto, Mondini(33′ st Squarzoni), Marras, Fasan, Lanzi(10′ st Caccavo), Zerbato(19′ st Cazzadori). All: Soave.

Arbitro: Filippo Colannino di Nola

Assistenti: Filippo Pignatelli di Viareggio e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia

Quarto Uomo: Gianmarco Vailati di Crema

Reti: 6′ pt Pinto (G), 17′ st Tirelli (G), 25′ st Cazzadori (C), 48′ st De Maria (G)

Note: Ammoniti Colombara (G), De Maria (G), Mangiapoco (G)

Spettatori: 459 di cui 305 paganti