SERIE C | Sfuma nel finale l’impresa del Caldiero, a Lumezzane è solo 2-2

Scontro determinante per la stagione del Caldiero. Allo stadio Tullio Saleri sfida contro il Lumezzane, reduce in settimana dal cambio di allenatore con l’arrivo sulla panchina bresciana di Massimo Paci al posto dell’esonerato Arnaldo Franzini. Al 13′ la prima occasione del match è per il Caldiero. Gecchele trova il varco sulla corsia di destra, cross al centro per Florio, che manca però l’impatto con il pallone e l’opportunità svanisce. Il momento è positivo e al 19′ il Caldiero mette la freccia e passa in vantaggio. Schema su punizione con Filiciotto che apre sulla destra per Fasan, l’attaccante al volo accarezza la palla che si accomoda alle spalle di Carnelos per lo 0 a 1. Il Caldiero continua ad aggredire. Al 35′ grande chance per il raddoppio. Cross di Fasan dalla sinistra che taglia l’area, sul secondo palo Marras quasi a botta sicura ma il portiere di casa Carnelos si oppone di puro istinto. Al 40′ la risposta del Lumezzane con Taugourdeau. Il Lumezzane si apre lo spazio vicino al limite dell’area di rigore. Il centrocampista francese calcia di poco sopra la traversa. Al 44′ brivido per il Caldiero. Baldani si coordina perfettamente dal limite. La palla si ferma sul palo esterno. E’ l’ultima occasione del primo tempo. La prima frazione termina 0 a 1. Ad inizio ripresa doccia fredda dopo appena due minuti. Il neo entrato Malotti mette un bel traversone dalla sinistra, Baldini è solo e fredda un incolpevole Crespi per il gol del pareggio. Il Caldiero prova a replicare con Fasan. Il fantasista gialloverde si accentra dalla sinistra ma il tiro termina sul fondo. All’8′ il Caldiero ritorna in vantaggio. Recupero in fase difensiva di Parodi, che taglia il campo con l’apertura per Fasan. Il numero 10 gialloverde crossa forte in mezzo, Cazzadori tocca ma è decisiva la deviazione di Pogliano per l’ 1 a 2 del Caldiero. Nei minuti successivi il Caldiero orchestra un paio di ripartenze pericolose senza però trovare il colpo vincente. A metà frazione Soave riorganizza il Caldiero con un paio di cambi. Al 27′ Lumezzane pericolosissimo con Ferro. Da azione difensiva il Lumezzane riparte e arriva davanti a Crespi che inchioda il risultato con grande tempismo nell’uscita. Al 32′ la chance invece è per il Caldiero. Torre di Nessi dentro l’area per Cazzadori, l’attaccante devia ma la sfera finisce alta. Al 38′ il nuovo pareggio del Lumezzane. Sale in cattedra il dieci di casa Malotti, che confeziona un tiro a giro che si insacca all’incrocio dei pali. La partita è combattuta ma al novantesimo la chance gigantesca è per il Caldiero. Cross di Gattoni dalla destra, Zerbato calcia da pochi passi ma Carnelos è miracoloso e respinge sulla linea. I cinque minuti di recupero sono vibranti ma non cambia il risultato. Finisce 2 a 2.
Lumezzane: Carnelos, Taugourdeau, Pogliano, Moscati, Tenkorang, Dalmazzi, Pagliari, Tremolada (25st Regazzetti), Iori (20st Ferro), Monachello (10pt Baldini), Pannitteri (1st Malotti). All. Paci
Calcio Caldiero Terme: Crespi, Parodi (21st Pelamatti), Gattoni, Filiciotto, Fasan, (35st ZERBATO), Marras (21st Gobetti), Pelagatti, Gecchele, Florio (30st Cisse), Nesso, Cazzadori (35st Scappini). All. Soave.
Arbitro: Lorenzo Maccarini sezione di Arezzo
Assistenti: Nicola Morea di Molfetta e Nidaa Hader di Ravenna
Quarto Uomo: Michele Piccolo di Pordenone
Reti: 19pt Fasan (CA), 2st Baldini (LU), 8st aut, Pogliano (CA), 38′ st Malotti (LU)
Ammoniti: Cazzadori (CA), Taugourdeau (LU), Dalmazzi (LU), Tenkorang (LU), Nessi (CA)
Recuperi: 2pt, 5′ st