Calcio di CDM , 02/06/2024 20:15

PLAYOFF LEGA PRO | Carrarese-Vicenza, ecco la finale per l'ultimo posto in Serie B

una fase di Avellino-Vicenza (foto FB Vicenza)
una fase di Avellino-Vicenza (foto FB Vicenza)

Sarà Carrarese-Vicenza la finale dei playoff di Lega Pro: gialloazzurri e biancorossi si contenderanno l'ultimo posto utile per salire in Serie B. Masticano amaro le due campane, Benevento e Avellino, entrambe sconfitte in semifinale. Ecco come sono andate le gare del turno di ritorno. 

VICENZA-AVELLINO 2-1 (totale 2-1) Inarrestabile la squadra di Vecchi, al ventiduesimo risultato utile di fila: nemmeno un agguerrito Avellino è riuscito a superare il Vicenza. La squadra di casa è passata in vantaggio al 14' con un bellissimo gol di Della Morte, azione personale con tre dribbling e conclusione con tiro a giro. Gli irpini mettono paura al Vicenza a cavallo dell'intervallo, ma al 64' Costa raddoppia con un sinistro al volo sugli sviluppi di un corner. Quando tutto sembra indirizzato, al 75' Ronaldo atterra in area Frascatore: rigore che segna Patierno, poi atterrato da un pugno di Golemic che viene espulso. L'inferiorità numerica per i biancorossi però dura poco: all'80' Armellino viene espulso per una manata a Costa e vanifica l'assalto finale dei suoi. Vicenza in finale ringraziando il portiere Confente autore di diverse parate decisive. 

BENEVENTO-CARRARESE 2-2 (totale 2-3) La Carrarese resiste al Vigorito, porta a casa un pareggio con le unghie e con i denti e si regala la finale playoff. Padroni di casa in vantaggio al 18' con un colpo di testa di Lanini su corner di Ciciretti. I gialloazzurri rispondono al 20' con una rete siglata da Finotto ma già al 35' subiscono il raddoppio di Talia, poi espulso per doppia ammonizione al 44'. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica il Benevento spinge ma è la Carrarese a trovare il pari al 66' con Schiavi. I gialloazzurri quindi tengono, padroni di casa vicini al nuovo vantaggio con Improta che colpisce un palo ma la gara finisce così: 2-2, Carrarese in finale playoff grazie alla vittoria per 1-0 nella gara d'andata. Per la Strega sarà ancora Serie C.