CLIVENSE | Quarto risultato utile consecutivo, con il Caravaggio termina a reti inviolate
Quarto risultato utile consecutivo per la Clivense, ma il pareggio esterno sul campo del Caravaggio lascia molto amaro in bocca. Un punto che sta molto stretto per la grande mole di gioco creata dagli uomini di mister Allegretti, a sfiorare il gol in più di un'occasione, su tutti con Diallo, Osorio e Guidone. Se da una parte finalmente è arrivato il primo clean sheet della stagione, dall'altra è mancato un pizzico di cinismo e cattiveria sotto porta, di fronte ad un Caravaggio apparso sotto tono rispetto alle ultime uscite. Una prestazione che comunque fa ben sperare in vista del prossimo big match casalingo contro la corazzata Piacenza, in netta ripresa come testimonia il 6 a 1 di giornata rifilato al Brusaporto.
Tabellino
Caravaggio - FC Clivense 0-0
Formazioni
Caravaggio (4-4-2): Pennesi, Ippolito, De Felice, Bernardini (21'st Lacchini), Bertoni, Bettinelli, Fornari, Bolis (43'st De Felice), Doumbia (43'st Parietti), Doria, Menegatti (10'st Ait). All.: Terletti.
FC Clivense (4-3-1-2): Pavoni, Bragagnolo (39'st Kocic), Kladar, Tobanelli, Nalesso, Zuddas, Danieli, Cissè, Peres (29'st Rubino), Diallo (15'st Guidone), Osorio (21'st Errichiello). All.: Allegretti.
Arbitro: Marchetti, Assistenti: Teulen e Damiano.
Note: Ammoniti 6'pt Menegatti, 27'st Errichiello.
Recuperi: Pt 1', St 4'.
Cronaca
Al primo pallone toccato Osorio va alla conclusione ma il suo tiro viene deviato da un difensore in calcio d'angolo. Al 13' Zuddas pesca in profondità Diallo lanciato a rete, ma Bettinelli lo rimonta e smorza il tiro, con il portiere Pennesi che riesce a recuperare il pallone sulla linea di porta. Passano due minuti e ancora Diallo si fa spazio tra due difensori, va al tiro ma Pennesi ci arriva in allungo a deviare. Al 22' l'estremo difensore del Caravaggio è provvidenziale ad alzare il pallone indirizzato in porta sopra la traversa, dopo una deviazione pericolosa all'indietro da parte di un proprio compagno di squadra. Al 36' Doria ci prova dalla distanza ma il suo tiro finisce abbondantemente alto. Al 39' Pennisi mura Osorio arrivato davanti alla porta dopo un dribbling. Al 42' Cissè gira di testa su un traversone dalla destra, conclusione alta.
Al terzo minuto della ripresa Osorio prima anticipa di testa due propri compagni senza inquadrare lo specchio, poi su punizione sempre di testa devia troppo alto. Al 5' Diallo scappa sul filo del fuorigioco ma il suo destro viene neutralizzato da Pennesi. Al 12' girata di testa di Kladar su corner, alta. Al 23' Guidone di testa, su cross di Bragagnolo dalla destra, non trova la porta. Due minuti dopo Ait, entrato da poco tra le file del Caravaggio, brucia sulla corsa Nalesso e prova il pallonetto su Pavoni in uscita, con la palla che sfiora il palo. Al 35' bella azione personale del subentrante Errichiello, il cui tiro è però centrale. Al 37' ultima palla gol capitata sulla testa di Guidone, che da ottima posizione sfiora l'angolino basso.