DERBY SERIE C | La Virtus Verona è un rullo. Batte il Legnago (1-4) e vola in testa

Termina 1-4 la seconda frazione di gioco con una Virtus Verona che domina. Casarotto sblocca la gara al 7’st con un tiro dal limite dell’ area che si insacca all’ incrocio dei pali, dopo nemmeno 120 secondi raddoppia l’ ex di giornata Gomez. Mister Donati prova una girandola di cambi, ma al 18’st Casarotto crossa in favore di Cambianca, il numero 35 insacca il 3-0, il Legnago crolla. Menato al 39’st cala il poker rossoblù alla quale risponde Svidercoschi al 42’st con un colpo di testa.
RECUPERO 4′
42′ Gol della bandiera per il Legnago, rete di Svidercoschi che con un colpo di testa insacca la prima rete biancazzurra della gara.
40′ Esce Demirovic entra Begheldo
39′ POKER! La Virtus Verona cala il poker grazie al bellissimo colpo di testa di Menato
37′ Esce Rocco entra Tabue
35′ Escono Danti e Casarotto in favore di Toffanin e Ambrosi
28′ Doppio cambio per la Virtus, fuori Zarpellon e Gomez in favore di Menato e Manfrin
26′ Espulso un membro dello staff in panchina.
18′ Virtus che cala il tris! Danti serve Casarotto che crossa in favore di Cambianca, il numero 35 rossoblù insacca la rete del 3-0
16′ Quadruplo cambio per il Legnago entrano Svidercoschi, Muteba, Mazzali e Giani al posto di Van Ransbeeck, Sambou, Ruggeri,Buric
15′ Traversa di Martic da calcio di punizione
9′ RADDOPPIO VIRTUS! Zarpellon serve Casarotto in area che a sua volta serve Gomez, è gol dell’ ex!
8′ Si mangia il gol del pareggio Buric, Baraju dopo essersi infilato in area serve Buric chiuso dalla difesa rossoblù.
7′ Vantaggio Virtus! Ancora Casarotto a colpire, tiro dal limite dell’ area che si insacca all’ incrocio dei pali. Nulla da fare per l’estremo difensore Fortin.
1′ Occasione per la Virtus con Demirovic dopo 45 secondi.
SECONDO TEMPO
Termina 0-0 la prima frazione di gioco allo Stadio Mario Sandrini di Legnago. Gara equilibrata tra le due formazioni veronesi che si sono studiate a vicenda, i biancazzurri hanno provato a più riprese l’affondo cercando di portarsi in vantaggio. Tra il dire ed il fare per i biancazzurri c’è l’estremo difensore Sibi, una saracinesca tra i pali che impedisce la rete a più riprese. Casarotto prova a colpire con i suoi lampi, ma il classe 1998 rossoblù non riesce ad insaccare la rete del vantaggio. Si rimanda tutto dunque alla seconda frazione di gioco.
RECUPERO 1′
33′ Ancora Sibi! Ci mette il piede l’ estremo difensore rossoblù sul tiro di Van Ransbeeck.
32′ Ammonito Casarotto per fallo su Noce
31′ Sibi salva tutti. L’estremo difensore, con una grandissima uscita, impedisce a Van Ransbeeck di colpire il pallone di testa, evitando così un gol certo. Tutto da rifare per il Legnago.
26′ Ancora Legnago! Capitan Rocco riesce a trovare uno spazio nonostante il pressing rossoblù, tiro perfetto che termina oltre la linea di fondo.
18′ Virtus! Casarotto vicinissimo alla rete dell’ 1-0, scivola anche lui in un uno contro uno in area con l’estremo difensore Fortin.
14′ Occasione Legnago! Contropiede di Ruggeri che dalla fascia sinistra serve centralmente Sambou, scivolone del numero 18 biancazzurro. Palla che arriva tra i piedi Van Ransbeeck, tiro del belga che termina pochi centimetri a lato del primo palo.
13′ Ammonito Daffara per fallo su Baradji
11′ Ammonito Pelagatti per fallo su Casarotto
6′ Lampo di Casarotto, dalla fascia destra prova il tiro. Tocco all’ incrocio sul secondo palo dell’ estremo difensore Fortin, tutto da rifare per i rossoblù.
4′ Prima occasione per i biancazzurri, contropiede di Baradji. Tiro in velocità per il numero 7 che spedisce il pallone alto sopra la traversa.
PRIMO TEMPO
FORMAZIONI UFFICIALI
Assentente dell’ ultimo minuto Nalini per uno stiramento rimediato nelle scorse ore, per i biancazzurri ancora out Sbampato e Zanetti.
LEGNAGO (4-3-1-2): Fortin, Pelagatti, Baradji, Van Ransbeeck (16’st Svidercoschi), Rocco (37’st Tabue), Sambou (16’st Muteba), Ruggeri (16’st Mazzali), Casarotti, Noce, Buric (16’st Giani), Martic. A disposizione: Businarolo, Tosi, Viero, Motoc, Travaglini, Diaby, Stranieri, Zanandrea, Franzolini, Mbakogu. All. Donati
VIRTUS (4-3-1-2): Sibi, Daffara, Casarotto (35’st Ambrosi), Danti (35’st Toffanini), Ruggero, Zarpellon (28’st Menato), Gomez (28’st Manfrin), Metlika, Faedo, Cabianca, Demirovic (40’st Begheldo). A disposizione: Zecchin, Voltan, Mazzolo, Cellai, Mehic, Ntube, Zigoni, Lodovic. All. Fresco