Legnago sprofonda (1-3), serie D vicina: l'effetto-Colella non dà scosse

Serie D vicina per il Legnago. La squadra veronese ultima in classifica a quota 27 punti, perde anche la gara valida per la 35^ giornata del Campionato di Serie C – Girone A, fra le mura amiche del Sandrini contro il Fiorenzuola. Il risultato finale è molto pesante: 1-3. Lunedì scorso la società aveva richiamato il tecnico d’inizio stagione, Giovanni Colella (poi esonerato a fine dicembre 2021, con il subentro di Michele Serena), ma la mossa dà gli effetti sperati. Anzi. I biancoazzurri non si ritrovano più e perdono un’altra gara alla loro portata, allontandandosi dalla zona playout di una ulteriore lunghezza (Giana Erminio penultima a quota 30). La situazione si è aggravata rispetto ad una settimana fa, ma la salvezza (raggiungibile solo agli spareggi) è ancora matematicamente possibile, anche se mancano solo 3 giornate al termine del torneo. La gara contro il Fiorenzuola è rimasta in equilibrio fino alla mezz’ora. Al 29′ infatti, ospiti in vantaggio su rigore al 29′ con Stronati. Nella ripresa si presume l’assalto degli uomini di Colella, ma il Fiorenzuola raddoppia quasi immediatamente (48′) con Ferri. Sussulto dei padroni di casa che vanno in rete con Giacobbe al 67′ ed il gol illude il pubblico del Sandrini, alla possibile rimonta. Al 75′ il Fiorenzuola triplica con Mastroianni, mettendo fine ad ogni speranza biancoazzurra. Il prossimo impegno del Legnago, sarà contro la Pro Sesto (che è in zona playout e dunque sarà scontro diretto), fuori casa, domenica 10 aprile alle ore 17.30.
Tabellino:
LEGNAGO-FIORENZUOLA 1-3
MARCATORI: 29′ Stronati su rigore (FIO), 48′ Ferri (FIO), 67′ Giacobbe (LEG), 75′ Mastroianni (FIO)
LEGNAGO (4-3-3): Corvi; Ricciardi, Stefanelli, Gasparetto, Pitzalis; Giacobbe, Yabre, Paulinho; Sgarbi, Buric, Contini. A disposizione: Enzo, Rossini, Antonelli, Pellizzari, Bondioli, Alberti, Meneghetti, Bruno, Salvi, Zanetti, Lollo, Maggioni. All.: Colella
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Ferri, Cavalli, Dimarco; Piccinini, Stronati, Oneto; Giani, Mastroianni, Sartore. A disposizione: Burigana, Potop, Ghisolfi, Zunno, Bruschi, Gerace, Arrondini, Mamona, Varoli) All. Tabbiani.
Arbitro: Di Francesco di Ostia