Calcio di Redazione , 25/11/2021 10:08

Forplayr, l'applicazione che rivoluziona il calcio dilettantistico

Alberto Pizzini

Play3r Srl con sede a Verona presenterà in anteprima nazionale l'applicazione Forplayr con l'obiettivo di digitalizzare il calcio dilettantistico maschile e femminile, con grande attenzione al settore giovanile.
Forplayr é la prima applicazione in Europa di questo tipo. L'app sarà online da venerdì 26 novembre.
La società ha ideato questa applicazione per aiutare tutte le figure del calcio dilettantistico nel mettersi in contatto tra di loro.
Sarà un'app completamente gratuita che ha l'obiettivo di aiutare soprattutto le fasce più deboli del sistema calcio.
Infatti anche i ragazzi del settore giovanile che non abitano nei grossi centri urbani avranno la possibilità di contattare o essere contattati da un numero maggiore di società calcistiche rispetto alle possibilità attuali. Finora, pur essendo nell'era digitale, si sta ancora utilizzando il sistema del passaparola che limita notevolmente le possibilità dei calciatori dilettanti.
Oltre al settore giovanile ed a quello maschile, Forplayr vuole dare una mano a tutto il reparto del calcio femminile. Movimento che denuncia ancora difficoltà di interazione tra le varie figure. Infatti le società hanno difficoltà di reperimento delle giovani calciatrici del territorio e di trovare sul mercato i ruoli adatti alle esigenze delle proprie prime squadre.
Forplayr è un'applicazione che sarà disponibile su tutto il territorio nazionale, ma vuole partire da Verona perché l'idea è nata proprio dal nostro territorio. Da un'intuizione di Alberto Pizzini, allenatore veronese con patentino UEFA B, é nato questo progetto che vuole conquistare con la forza delle proprie idee la fiducia di tutte le figure che gravitano attorno al calcio dilettantistico giovanile e delle prime squadre dei reparti femminili e maschili.
L'obiettivo è quello di elevare tutto il calcio dilettantistico ad uno stadio superiore. Forplayr vuole aumentare questo orgoglio con l'idea della condivisione.