Basket di Redazione , 07/04/2026 12:31

VIDEO | Tezenis di nuovo in campo contro Forlì, scatta lo sprint per i playoff

Coach Alessandro Ramagli e Lorenzo Ambrosin hanno presentato il 35° turno di campionato in programma mercoledì 8 aprile alle 20:30 al Pala AGSM AIM.

Alessandro Ramagli: “Ospitiamo Forlì nell’ultimo turno infrasettimanale della regular season. Sono una squadra esperta, formata da giocatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana come Pietro Aradori. Nel corso della stagione non hanno mai trovato continuità, soprattutto dal punto di vista fisico, ma si presentano a Verona con la necessità di strappare una vittoria che potrebbe chiudere il discorso salvezza.

Sarà importante avere un impatto difensivo di livello per riuscire a limitare le tante bocche da fuoco a loro disposizione. Dovremo dare una risposta dal punto di vista difensivo, dopo la gara di Pesaro che ci è sfuggita di mano ed in cui la nostra difesa non ha avuto la tenuta necessaria per essere competitivi ad alto livello in questo campionato.

In queste ultime quattro gare cercheremo, oltre che il miglior piazzamento possibile, una stabilità ed una continuità di rendimento che sono indispensabili per essere protagonisti nella post-season.”

Lorenzo Ambrosin: “Affrontiamo una squadra esperta, con molti giocatori che conoscono bene il campionato. Sappiamo che Forlì metterà in campo tutte le sue energie per strappare una vittoria che li avvicinerebbe al loro obiettivo. Noi veniamo da una sconfitta bruciante e vogliamo subito riscattarci davanti al nostro pubblico. Queste ultime giornate ci serviranno per ottenere il miglior piazzamento possibile in ottica playoff.”