Basket di Redazione , 09/07/2025 9:00

Decathlon è il nuovo sponsor tecnico della Tezenis Verona

Decathlon

La Tezenis Verona ha annunciato l’inizio di una nuova e significativa collaborazione con Decathlon, azienda leader mondiale nel settore della produzione e distribuzione di articoli sportivi, che diventa sponsor tecnico e fornitore ufficiale del club scaligero per le prossime due stagioni sportive.

L’accordo interesserà la prima squadra, il settore giovanile e il minibasket, rendendo Decathlon il partner tecnico a 360° dell’intero progetto sportivo della Tezenis Verona.

La partnership si fonda su valori profondamente condivisi, che rappresentano il cuore pulsante di questa collaborazione: autenticità, responsabilità, vitalità e impatto sociale. Valori che Tezenis Verona promuove ogni giorno dentro e fuori dal campo, e che trovano piena sintonia con il senso d’impresa di Decathlon: “Move people through the wonders of sports”.

Per Decathlon, brand sportivo multispecialista, questa partnership rappresenta l’ impegno costante a rendere lo sport accessibile a tutti i livelli, fino al professionismo ispirando le persone alle meraviglie dello sport. La scelta di legarsi a Tezenis Verona, realtà solida e radicata nel territorio, con un forte orientamento al lavoro sui giovani, conferma la volontà comune di generare un impatto positivo e duraturo nella comunità.

Giorgio Pedrollo, Vicepresidente di Tezenis Verona, ha commentato con soddisfazione il nuovo accordo: “Siamo molto felici di iniziare questo percorso insieme a Decathlon, un marchio che condivide i nostri stessi valori e che rappresenta un punto di riferimento per chi vive lo sport con passione, serietà e visione. Questa partnership rappresenta per noi un’opportunità concreta per rafforzare il nostro impegno verso i giovani, il territorio e l’innovazione, con l’obiettivo di far crescere tutto il nostro movimento, dentro e fuori dal campo.”

“Con entusiasmo annunciamo la nuova partnership tecnica tra Decathlon e Tezenis Verona, valida per le prossime due stagioni. Un accordo che non si limita alla fornitura di abbigliamento e attrezzature per Prima Squadra, Settore Giovanile e Staff, ma si estende alla promozione condivisa e alla distribuzione del merchandising ufficiale. Un passo concreto che conferma il nostro impegno nello sport professionistico, promuovendo accessibilità, qualità e valori condivisi.” , affermano Gianluca Sgarlata – Sales B2B Europe Leader, Matteo Galata – Sales Manager B2B (Decathlon Italia), Luigi Boccia – B2B Partnership Leader (Decathlon Italia).

"La stagione 2025-2026 segna l’inizio di un nuovo capitolo per Tezenis Verona, affiancata da un partner prestigioso e all’avanguardia, che accompagnerà con orgoglio e passione ogni atleta della grande famiglia gialloblù: dai più piccoli del minibasket, agli atleti del settore giovanile, fino ai professionisti della prima squadra" si legge nella nota.