Coach Ramagli: “Gara decisiva, dovremo trovare tutte le energie fisiche, tecniche e mentali"

Le parole di Coach Ramagli in sede di presentazione del match di domenica 27 aprile alle 18.30 contro Pesaro: “Chiudiamo la lunga maratona della regular season con una partita che vale per tutti. Solo tre squadre hanno consolidato la loro posizione: Udine che ha vinto il campionato, Piacenza che è retrocessa e Orzinuovi che si è salvata senza ulteriori prolungamenti di stagione. Tutte le altre squadre non conoscono la loro posizione oppure non conoscono l’avversario da affrontare nella prosecuzione del campionato.
Per noi è una partita che deciderà la posizione dunque una gara fondamentale. Una vittoria ci darebbe l’accesso sicuro ai playoff, è stata una stagione lunghissima che però in realtà si decide nei quaranta minuti finali. Dovremo essere bravi a trovare tutte le energie fisiche, tecniche e mentali per riuscire a battere un avversario molto forte.
Agganciare il treno playoff non ci darebbe secondo me un grande vantaggio in termini di posizionamento e non è una stelletta che ci metteremo alla camicia bensì ci darebbe due settimane di tempo per provare a migliorare e recuperare qualche situazione fisica complicata. Avere la possibilità di giocare dopo due settimane potrebbe darci questo vantaggio. Rubare del tempo è l’aspetto che più ci può servire per presentarci alla post-season nel miglior modo possibile e per cercare di allungarla il più possibile.”