Basket di Redazione , 29/11/2024 15:25

Ramagli: “Dobbiamo avere un pensiero fisso su noi stessi, Livorno ambiente molto caldo"

Ramagli
Ramagli

Coach Ramagli ha presentato il quattordicesimo turno di campionato sul campo di Livorno. Palla a due domenica 1 dicembre alle 18.00 al PalaMacchia di Livorno.

“Dobbiamo conoscere tutto dei nostri avversari ma dobbiamo avere un pensiero fisso su noi stessi. Veniamo da una bruttissima partita e da una bruttissima sconfitta quindi prima di tutto dobbiamo pensare a come approcciare la gara, a come condurla in termini di aggressività, energia e durezza perchè questa è l’unica cosa che conta. Poi è chiaro che di fronte c’è un avversario di cui dobbiamo conoscere tutte le sfaccettature e le qualità. Dobbiamo anche sapere che sarà una delle partite di questo campionato dove l’aspetto ambientale giocherà un ruolo molto importante. Noi siamo stati recentemente scottati da questa cosa al PalaDozza dove c’è stato un momento in cui controllavamo il match a piene mani ed è bastato toglierle un attimo dal manubrio per far sì che la gara prendesse un indirizzo diverso. Gli ambienti così caldi e trascinanti per la squadra di casa si contano sulle dita di una mano e Livorno è sicuramente un campo di questo tipo.

Troveremo un avversario che ha tanto bisogno di punti. Nelle recenti uscite casalinghe ha dimostrato di non fare mai sconti a nessuno; ricordiamo lo scalpo eccellente contro Pesaro e le sconfitte di misura con le squadre in testa alla classifica (Rimini, Cividale e Cantù). Tutto ciò a testimonianza di una squadra con dei valori interiori di un certo tipo che si porta dietro dalla vittoria del campionato di Serie B e con dei valori tecnici importanti legati agli innesti di inizio estate.”