"Ogni paio conta", il progetto di raccolta scarpe di Scaligera Basket, AGSM AIM e Caritas Verona
In occasione del match di venerdì 22 novembre tra Tezenis Verona e APU Old Wild West Udine, Scaligera Basket, AGSM AIM e Caritas Verona lanciano l’iniziativa “Ogni paio conta”. Il progetto nasce dall’esigenza delle tre realtà di dare un contributo concreto alle categorie più fragili della città e consiste in una raccolta di scarpe usate che saranno poi consegnate a persone bisognose inserite nella rete Caritas.
Inoltre, una selezione del materiale donato sarà destinata ad un’importante azione promossa e finanziata da AGSM AIM: l’azienda veronese stanzierà delle borse di studio per permettere di svolgere attività sportiva a ragazzi del territorio in condizioni economiche di difficoltà. Le scarpe avranno quindi una seconda vita dando a questi giovani atleti la possibilità di praticare sport nelle migliori condizioni possibili.
Tutti gli spettatori del match troveranno all’ingresso del Pala AGSM AIM un corner dedicato all’iniziativa “Ogni paio conta” dove potranno inserire le scarpe all’interno di un apposito contenitore e conoscere le attività organizzate dai volontari Caritas.
Oltretutto, Scaligera Basket ha deciso di offrire 20 ingressi gratuiti per il match a Caritas, la quale li destinerà a persone senzatetto e richiedenti asilo. L’attività si inserisce all’interno della campagna di sensibilizzazione per la “Giornata Mondiale del Povero” dello scorso 17 novembre.
Il progetto “Ogni paio conta” non si fermerà al Pala AGSM AIM bensì proseguirà nelle palestre in cui Scaligera Basket svolge attività giovanile e presso la sede centrale di AGSM AIM dove atleti, genitori e dipendenti potranno contribuire in prima persona all’iniziativa.