La Tezenis torna a sorridere: Cividale al tappeto (82-72)

Torna a sorridere la Tezenis che batte 82-72 Cividale al PalaOlimpia. Una partita equilibrata, con Verona che ha allungato nella ripresa con una buona prestazione complessiva di tutta la squadra. Migliori marcatori: Pullen 16 punti, Esposito 15. Ora non c'è tempo per rifiatare. Prossima sfida sarà il big match con Cantù, ancora al PalaOlimpia, mercoledì sera.
ULTIMO QUARTO. Palumbo trova il +9, Redivo va in lunetta (1/2). Poi tripla di Dell'Agnello (62-57). Palumbo segna ancora, Marks si sblocca dopo un 0/9 ai tiri. Bartoli firma il 66-59. Redivo è implacabile e trova la bomba del -4. Pullen risponde con la tripla dopo un banale errore sotto canestro (69-62). Marks segna ancora (stavolta da fuori), Verona si blocca in attacco e Dell'Agnello trova il -2 che fa arrabbiare Ramagli (time-out). Tripla di Udom in uscita, poi Dell'Agnello fa 2/2 da cronometro fermo. Pullen invece solo 1/2. Poi l'ex Napoli sale in cattedra: in area firma il 75-69 e poi trova la bomba del +9 gialloblù. Tripla di Rota, poi in lunetta ci va Penna (2/2): 80-72. Cividale sbaglia la tripla e giocata di Penna in area per il +10. Scorrono i secondi, non succede più nulla e la Tezenis supera il traguardo (82-72).
TERZO QUARTO. Redivo inaugura la ripresa col sorpasso, Marangon per il +3. Udom accorcia, poi segna ancora l'ala piccola gialloblù su assist di Pullen per il controsorpasso gialloblù. Penna porta Verona sul 46-43. Miani accorcia ma arriva la tripla di Esposito (49-45). Redivo segna il canestro, Udom fa 2/2 dalla lunetta. Dell'Agnello per il nuovo -2. Esposito, da cronometro fermo, fa 2/2 (53-49). Miani libero sotto canestro, facile in area. Poi rimbalzo offensivo e canestro di Cannon. Pullen perde palla e Rota va in lunetta facendo bottino pieno: 55-53. Palumbo trova il +4, poi sulla sirena bomba di Faggian (60-53).
SECONDO QUARTO. Dell'Agnello trova subito il pareggio, Faggian segna il suo primo canestro del match. Berti firma il sorpasso per i friulani. Redivo, con una bomba, replica alla tripla di Palumbo. Poi gli americani della Scaligera alzano la voce: tripla di Pullen e canestro in area di Cannon (33-29). Ma arrivano due giocate di classe di Lucio Redivo per il nuovo pareggio friulano. Segna anche Miani e Ramagli è costretto a chiamare il time-out. Verona sbaglia tutto e Ferrari trova il +4. Esposito e Pullen pareggiano, Cividale non sfrutta contropiede: così Esposito trova il +2 (39-37). Marks impatta, Esposito fa 1/2 dalla lunetta. Nell'ultima azione Pullen non trova la tripla veloce sulla sirena.
PRIMO QUARTO. Marks inaugura il match. Esposito compie il sorpasso con un gioco da tre punti. Non si segna per due minuti: Penna sblocca la situazione con una tripla (6-2). Ferrari per il -2, poi Pullen trova il primo canestro della partita. Lucio Redivo fa arrampicare i friulani fino al -1. Cannon segna in area, Cividale completa la rimonta con la tripla Mastellari (15-15). Esposito per il +2, Udom fa 2/2 dai tiri liberi. Bartoli firma il 21-18, Dell'Agnello fa 1/2 dalla lunetta. Nel finale segnano Palumbo e Mastellari (23-21).
Dopo due sconfitte consecutive, la Tezenis torna al PalaOlimpia per sfidare Cividale. Coach Ramagli parte col quintetto formato da Penna, Pullen, Udom, Esposito e Cannon.