Coach Ramagli: “Eccitazione e curiosità per questo inizio di campionato"
Coach Ramagli ha presentato l’esordio in campionato contro la Reale Mutua Torino di domenica 29 settembre:
“I sentimenti prevalenti sono l’eccitazione e la curiosità. Eccitazione perché è l’inizio di una nuova stagione. Eccitazione per vedere all’opera una squadra che, nonostante abbia mantenuto 7/11 del roster della passata stagione, rimane una squadra molto nuova in quanto ha cambiato diversi elementi fondamentali.
La curiosità è legata, sia al voler verificare la competitività di questo gruppo di lavoro, sia al voler scoprire quali sono le regole di ingaggio tecniche di questo campionato. Dopo 9 anni, se non sbaglio, si torna al girone unico, sono ridotte le posizioni postazioni ambite perché si passa da 16 formazioni che accedono ai playoff a solamente 6 garantite. Poi per accedere alle ultime 2 posizioni playoff si passerà dal girone di ferro dei play-in quindi capite quanto è molto diverso il format.
Sarà un campionato lungo ma che ti mette subito alla prova perché nei primi 35 giorni ci sono già 8 incontri da disputare, questo rappresenta anche per noi, e non solo per il pubblico, un elemento di grande curiosità. Queste sono le sensazioni più palpabili in questi due giorni che ci separano dalla prima palla a due".