Basket di Redazione , 30/08/2024 13:30

Basket Est Veronese entra a far parte dell’Academy di Scaligera Basket

Est

La Scaligera Basket ha comunicato una nuova entrata nell’Academy del Club gialloblù.

Si tratta di Basket Est Veronese, società che ha integrato i settori giovanili di Soave Basket (fondato nel 1998) e Pallacanestro San Bonifacio (nata nel 1970) aggregando l’attività in un bacino d’utenza di 60mila abitanti. Presente con due centri Minibasket ed in tutti i campionati giovanili, con la prima squadra milita in Divisione Regionale 2. San Bonifacio invece, partecipa per il secondo anno consecutivo al campionato di serie B Interregionale, categoria conquistata una memorabile scalata partita nel 2019/20 in Serie D. I tesserati del Club sono oltre 200. Dal 2013, anno dell’integrazione Soavebasket – Sambobasket, sono stati conquistati a livello giovanile cinque titoli provinciali ed un titolo regionale.

LE DICHIARAZIONI

Mario Poli (Presidente Basket Est Veronese): “Il nostro territorio è espressione di una storica tradizione nella pallacanestro. Con la conferma dell’adesione all’Academy si rinnova una collaborazione consolidata, concretizzata anche in questa stagione dalla possibilità di schierare in doppio utilizzo giovani dell’Under 19 della Scaligera nella prima squadra di serie B a San Bonifacio. Una partnership importante, nella speranza che possa rappresentare un passaggio significativo per la crescita di questi ragazzi, come ad esempio è avvenuto in passato anche con Alessandro Panni. L’esperienza, la professionalità, il know-how che può offrire la Tezenis Verona costituiscono senza dubbio un valore aggiunto per la nostra Società e per l’intero Consorzio”.

Alessandro Giuliani (Responsabile Tecnico Settore Giovanile e Academy di Scaligera Basket): “Negli ultimi anni è stata probabilmente la società veronese che con la promozione e la successiva permanenza in Serie B ha più stupito. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al lavoro di Coach Zappalà e alla conoscenza del basket della sua dirigenza. Ora Basket Est vuole confermarsi realtà di alto livello con le squadre giovanili e tornare a far crescere futuri giocatori di serie A, come già fatto nel passato. La considero una società solida che Scaligera appoggia da sempre; in questa stagione la collaborazione si rafforzerà ancor di più con il doppio utilizzo di alcuni dei nostri ragazzi Under 19 in prima squadra a San Bonifacio.”