Basket di Mariobasket , 27/06/2023 18:04

Tezenis: è fatta per Esposito, in corso altre trattative

Ethan Esposito
Ethan Esposito

La Tezenis ha chiuso il primo acquisto per la prossima stagione in A2. E’ Ethan Esposito, ala grande, classe 1999. Nato a Napoli, alto 2 metri, Esposito nell’ultima stagione a Udine ha tenuto 7,8 punti di media e 4,4 rimbalzi. 

L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore. Intanto il d.s. Eugenio Agostinelli e il g.m. Alessandro Frosini sono al lavoro per proseguire e chiudere la trattativa con la guardia Francesco Stefanelli, su cui Verona ha virato con decisione dopo che è tramontata la pista Bucarelli. Stefanelli, 28 anni, per accordarsi con la Scaligera deve liberarsi da Cantù. Quest'anno ha viaggiato a 7,8 punti per gara.

Molto vicino anche l’accordo per Nemanja Gajic, ala classe 2001, reduce dal campionato con l’Assigeco Piacenza (4,9 punti e 2,4 rimbalzi) , che sarà il cambio di Udom nel ruolo di ala piccola. 
Infine per il cambio del centro americano la Tezenis è intenzionata a puntare su Giulio Gazzotti, 32 anni, ex Pesaro, Cremona, Udine e Tortona, in uscita da Forlì. Con  i romagnoli (3,6 punti e 5,7 rimbalzi) ha giocato la finale playoff, persa con Cremona.