Basket di Mariobasket , 09/05/2023 10:32

Karvel Anderson va in Kazakistan

Karvel Anderson
Karvel Anderson

Dopo Guido Rosselli anche Karvel Anderson ha le valigie in mano. La guardia della Tezenis andrà in Kazakistan, dove sarà tra i protagonisti di una lega estiva con l’Astana per promuovere il basket nella repubblica a cavallo tra Asia ed Europa. Un torneo tra Kazakistan, Emirati Arabi e Libano.

Ancora prematuro prevedere il futuro per il giocatore che lo scorso anno è stato uno degli artefici della promozione in serie A. La Scaligera Basket dovrà valutare con la massima attenzione la scelta degli americani (ci sono solo due visti disponibili) ed i ruoli, uno dei quali quasi sicuramente andrà ad un lungo.

Il presidente Pedrollo non ha nascosto di gradire la conferma di Xavier Johnson (che con Anderson ha formato la coppia Usa nella cavalcata della scorsa stagione), mentre su Taylor Smith restano le incognite legate ai tempi di recupero dopo l’infortunio al tendine rotuleo.

Sul fronte delle guardie Casarin e Bortolani sono controllati rispettivamente da Reyer Venezia e Olimpia Milano; su Cappelletti c’è l’interessamento in primis di Tortona e, pur esistendo un’opzione per un’altra stagione, il giocatore può liberarsi per restare in serie A. 

Sotto contratto restano Liam Udom, Alessandro Ferrari e Francesco Candussi, attualmente alla Fortitudo Bologna.