Tezenis Verona – Openjobmetis Varese: l’analisi sugli avversari

Dopo la vittoria esterna a Reggio Emilia, la Tezenis Verona torna davanti al pubblico di casa per la sfida contro la Openjobmetis Varese, domenica alle ore 20.
CLASSIFICA
Con un record di 5 vittorie e solamente 2 sconfitte, Varese occupa la quarta posizione in classifica a pari punti della 3^, Tortona e prossima avversaria dei gialloblù. 10 punti e sconfitte solamente contro Brescia, in trasferta, e Trento, davanti al pubblico di casa.
STATISTICHE
La Openjobmetis è la seconda formazione per produzione offensiva del campionato con 89.9 punti di media. Grande condivisione del pallone (18.3 assist) che porta ad essere Varese la prima formazione per realizzazioni da due punti (57.8).
Jaron Johnson e Colbey Ross sono i due giocatori che producono più punti, rispettivamente 8° e 9° nella speciale classifica di Serie A, con 15.6 e 15.4 punti di media. In doppia cifra anche Brown (12.7), Caruso (11.6) e Reyes (10.8). Quest’ultimo è anche il miglior rimbalzista, 6 per ogni gara, mentre Caruso è il miglior giocatore della Lega per % da due punti: 77.1.
ULTIMA PARTITA
Una vittoria di grande valore, nell’ultima giornata, per Varese. La formazione di Matt Brase ha sconfitto per 93-90 l’Umana Reyer Venezia grazie ad una prestazione collettiva di grande qualità.